L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frankenstein – Daniel Radcliffe lo definisce lo script più originale che ha letto dopo la fine di Harry Potter

Di Marlen Vazzoler

daniel-radcliffe

Sono da poco iniziate le prove per il cast di Frankenstein, il film della 20th Century Fox basato sullo script di Max Landis (Chronicle). In questa nuova versione della storia del mostro ideata da Mary Shelley, James McAvoy interpreta Victor mentre Igor avrà il volto di Daniel Radcliffe.
In una breve intervista con Sirius XM, Radcliffe ha spiegato come la pellicola differirà dal libro e cosa ha ispirato Landis ha scrivere lo script.

“In realtà ho avuto la mia prima prova con James McAvoy, che interpreta il dottor Frakenstein e Jess Brown Findlay, che interpreta Lorelei. Ed è una di quelle cose che, lo dico già adesso a chi è là fuori ed è un grande fan del libro: non sarà come il libro.
Max Landis ha scritto la sceneggiatura, e in un certo senso è una sorta di Frankenstein di Frankenstein. Ha preso le mitologie che tutti quanti pensiamo che conoscere – abbiamo questa idea di un mostro e di uno scienziato pazzo e di una specie di assistente gobbo – ma non sappiamo davvero da dove vengono tutte queste cose. E tutte provengono – come ha scoperto Max quando stava scrivendo la sceneggiatura, da fonti diverse – alcune sono tratte dal libro, altre dai film, e alcune dalla canzone ‘Monster Mash‘.
Tutte questi diverse versioni di Frankenstein sono amalgamate negli occhi del pubblico a formare una sorta di immagine che tutti pensiamo di conoscere… Penso a quello che Max ha fatto con tutto questo, prima ha dato un passato a Igor Dato che non è mai stato visto prima. Penso che una delle maggiori differenze è che finalmente gli è stata donata una vita e un passato, ed è su questi due giovani ragazzi nella prima linea della scienza. Perché era un’epoca in cui la scienza non era più solo l’osservazione… era creativa nel senso che possiamo cambiare la forma della natura e cambiarla, vogliamo esserne i padroni..
Si tratta di due ragazzi che barcollano costantemente su quella linea, e uno di loro, Igor, deve grossomodo tirare indietro Victor e dargli una dose di moralità ed essere la sua coscienza. Il pericolo nel film è se avrà o meno successo in questo o se diventerà matto. Lo sto descrivendo come se fosse un film d’avventura perché lo è, è una farsa, è divertente. È la sceneggiatura più originale che ho letto, uscita da uno studio, da quando ho finito Potter”.

Durante l’intervista l’attore ha parlato brevemente anche delle recenti voci, in cui si diceva che sarebbe stato l’interprete di Freddi Mercury nel film in lavorazione presso la GK Films.

“Per un attimo ho pensato che stavi per chiedere di Freddie Mercury, che è una voce ridicola che sta circolando. In teoria avrei dovuto interpretarlo la scorsa settimana ed io ero, ‘No, non ho intenzione di interpretare Freddie Mercury”.

L’inizio delle riprese dovrebbe cominciare entro la fine dell’anno o nei primi mesi del 2014. L’uscita nelle sale americane è fissata per il 17 ottobre 2014.

Fonte Sirius XM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.