Frankenstein – Daniel Radcliffe lo definisce lo script più originale che ha letto dopo la fine di Harry Potter

Frankenstein – Daniel Radcliffe lo definisce lo script più originale che ha letto dopo la fine di Harry Potter

Di Marlen Vazzoler

daniel-radcliffe

Sono da poco iniziate le prove per il cast di Frankenstein, il film della 20th Century Fox basato sullo script di Max Landis (Chronicle). In questa nuova versione della storia del mostro ideata da Mary Shelley, James McAvoy interpreta Victor mentre Igor avrà il volto di Daniel Radcliffe.
In una breve intervista con Sirius XM, Radcliffe ha spiegato come la pellicola differirà dal libro e cosa ha ispirato Landis ha scrivere lo script.

“In realtà ho avuto la mia prima prova con James McAvoy, che interpreta il dottor Frakenstein e Jess Brown Findlay, che interpreta Lorelei. Ed è una di quelle cose che, lo dico già adesso a chi è là fuori ed è un grande fan del libro: non sarà come il libro.
Max Landis ha scritto la sceneggiatura, e in un certo senso è una sorta di Frankenstein di Frankenstein. Ha preso le mitologie che tutti quanti pensiamo che conoscere – abbiamo questa idea di un mostro e di uno scienziato pazzo e di una specie di assistente gobbo – ma non sappiamo davvero da dove vengono tutte queste cose. E tutte provengono – come ha scoperto Max quando stava scrivendo la sceneggiatura, da fonti diverse – alcune sono tratte dal libro, altre dai film, e alcune dalla canzone ‘Monster Mash‘.
Tutte questi diverse versioni di Frankenstein sono amalgamate negli occhi del pubblico a formare una sorta di immagine che tutti pensiamo di conoscere… Penso a quello che Max ha fatto con tutto questo, prima ha dato un passato a Igor Dato che non è mai stato visto prima. Penso che una delle maggiori differenze è che finalmente gli è stata donata una vita e un passato, ed è su questi due giovani ragazzi nella prima linea della scienza. Perché era un’epoca in cui la scienza non era più solo l’osservazione… era creativa nel senso che possiamo cambiare la forma della natura e cambiarla, vogliamo esserne i padroni..
Si tratta di due ragazzi che barcollano costantemente su quella linea, e uno di loro, Igor, deve grossomodo tirare indietro Victor e dargli una dose di moralità ed essere la sua coscienza. Il pericolo nel film è se avrà o meno successo in questo o se diventerà matto. Lo sto descrivendo come se fosse un film d’avventura perché lo è, è una farsa, è divertente. È la sceneggiatura più originale che ho letto, uscita da uno studio, da quando ho finito Potter”.

Durante l’intervista l’attore ha parlato brevemente anche delle recenti voci, in cui si diceva che sarebbe stato l’interprete di Freddi Mercury nel film in lavorazione presso la GK Films.

“Per un attimo ho pensato che stavi per chiedere di Freddie Mercury, che è una voce ridicola che sta circolando. In teoria avrei dovuto interpretarlo la scorsa settimana ed io ero, ‘No, non ho intenzione di interpretare Freddie Mercury”.

L’inizio delle riprese dovrebbe cominciare entro la fine dell’anno o nei primi mesi del 2014. L’uscita nelle sale americane è fissata per il 17 ottobre 2014.

Fonte Sirius XM

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI