L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esce direttamente su iTunes Twa Flight 800, il documentario sul disastro aereo del ’96

Di Valentina Torlaschi

Twa Flight 800 itunes

Una tragedia senza spiegazione. Una tragedia di 230 morti su cui non si è fatta giustizia. Una tragedia irrisolta, senza colpevoli, tante supposizioni, tante indagini, tanti insabbiamenti. Questo è stato il disastro aereo del 17 luglio 1996, meglio noto come “Volo TWA 800“: quel giorno, un Boeing 747-131 della linea Trans World Airlines decollò da New York per fare scalo a Parigi in direzione Roma salvo però esplodere in cielo dopo soli 12 minuti di volo. L’aereo precipitò nell’Oceano Atlantico e tutte le persone a bordo morirono. Da lì sono seguiti oltre 15 anni di lotta per la verità, ma anche occultamenti tanto che quello del “Volo TWA 800” è diventato l’incidente aereo più controverso nella storia dell’aviazione, una sorta di “Ustica americana”.

Il documentario Twa Flight 800 ripercorre la tragedia e la ricerca della verità dietro quel volo maledetto. Diretto dalla giornalista Kristina Borjesson, è un vero e proprio documentario di inchiesta a tutto tondo che, attraverso interviste, materiale di archivio e ricerche, cerca di far luce sulla vicenda, rivelando chi ha fatto cosa per insabbiare la verità, FBI compresa, e indicando quali sono le presunte cause dell’accaduto e i complotti attuati per mascherarlo. Giusto per darvi un’idea, una delle ipotese più diffuse e presentata dal documentario è il disatro aereo sia stato causato da un missile lanciato da terroristi o da una nave della US Navy.

Un film assolutamente da non perdere anche perché in Italia Twa Flight 800 non è stato distribuito nei cinema ma arriva direttamente in digital distribution sulla piattaforma Apple. QUI il link per scaricare il film

A proposito di film distribuiti in Direct to Digital, vi segnaliamo che SCREENWeek sta organizzando il “D2D – Direct to Digital Award 2013” che premierà il miglior film uscito direttamente in digital distribution su iTunes e su altre piattaforme VOD senza passare dalle sale cinematografiche: qui tutti i dettagli! Partecipa alla discussione con l’hashtag #D2DAward2013 

Di seguito il trailer di Twa Flight 800:

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Un poster rivela i Guardiani del Multiverso 12 Aprile 2021 - 9:30

È trapelato in rete un poster di What If...? che ritrae Peggy Carter/Capitan Bretagna, Star-Lord/T'Challa e altri personaggi riuniti nei Guardiani del Multiverso.

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.