L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ender’s Game tra le proiezioni di Lucca Comics & Games 2013!

Di Leotruman

enders-game-quad-poster-uk-01

Una nuova pellicola si aggiunge alla sezione Movie Comics & Games 2013, l’area di Lucca Comics & Games interamente dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti. Giunta ormai alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive.

La nuova sorpresa è Ender’s Game, l’adattamento cinematografico del Ciclo di Ender, i romanzi fantascientifici scritti da Orson Scott Card. Nel cast del film troviamo Harrison Ford, insieme alla giovane star di Hugo Cabret Asa Butterfield e poi Ben Kingsley.

Venerdì 1 Novembre alle ore 21.00 (Cinema Centrale) il pubblico di Lucca Comics potrà partecipare alla proiezione gratuita dell’action fantasy.

Dal comunicato:

Ender’s Game è un adattamento per il grande schermo, scritto e diretto da Gavin Hood (“Il suo nome è Tsotsi”, “X-Men: le origini – Wolverine”) e tratto dall’omonimo libro di Orson Scott Card.

Il cast si compone di straordinari interpreti, tra cui Harrison Ford, nominato all’Academy Award®
(“Witness – Il Testimone”, “Star Wars”), Asa Butterfield (“Hugo Cabret”, “Il bambino con il pigiama a righe”),Hailee Steinfeld (“Il Grinta”), Viola Davis (“The Help”, “Doubt”) e Abigail Breslin (“Little Miss Sunshine”, “Benvenuti a Zombieland”), tutte nominate all’Academy Award, oltre a Sir Ben Kingsley
(“Gandhi”, “Iron Man 3”), premiato con l’Academy Award.

Ender’s Game è prodotto da Gigi Pritzker (“Drive”, “C’era una volta un’estate”), Linda McDonough (“Rabbit Hole”, “Drive”), Alex Kurtzman (“I maghi del crimine”, “Into Darkness – Star Trek”),
Roberto Orci (“I maghi del crimine”, “Into Darkness – Star Trek”), Robert Chartoff (“Professione assassino”, “Rocky Balboa”), Lynn Hendee (“The Tempest”, “My Country”), Orson Scott Card e Ed Ulbrich
(“Oblivion”, “Tron: Legacy”).

Il film uscirà nelle sale italiane il 30 ottobre, distribuito da Eagle Pictures.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2013 del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre a Lucca, potete consultare:

La nostra sezione speciale

– Lucca Comics & Games 2013: Il programma e i primi ospiti internazionali e i Guest of Honor dell’Area Games

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.