L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Emile Hirsch sarà John Belushi nel Biopic sulla star di Animal House

Di Filippo Magnifico

emile_hirsch_john_belushi_two_a_l

Emile Hirsch è stato scelto per interpretare il ruolo del compianto John Belushi in un biopic di prossima realizzazione. Da tempo si parla di questo progetto, che sarà scritto e diretto da Steven Conrad e ispirato alla biografia scritta dalla vedova di Belushi, Judith Belushi Pisano, in collaborazione con Tanner Colby.

Dan Aykroyd, grande amico di Belushi e suo storico collaboratore, comparirà nelle vesti di produttore esecutivo. Con lui Alexandra Milchan e Bonnie Timmermann della EMJAG Productions, Scott Lambert della Film 360 e la stessa Judy Belushi Pisano. La release è prevista per il 2014.

Stando ai dettagli finora diffusi, la pellicola rappresenterà la vita dell’attore come un’allegoria della gloria e della tragedia del sogno americano. Vedremo Belushi muovere i primi passi negli anni ’70 sul palco del Saturday Night Live, affermarsi come star mondiale grazie a pellicole come The Blues Brothers e Animal House, fino alla tragica morte avvenuta per overdose nel 1982, a soli 33 anni.

Per Emile Hirsch si tratta senza ombra di dubbio di una grandissima occasione. L’attore, diventato famoso grazie a titoli come Into the Wild – Nelle terre selvagge e Speed Racer, negli ultimi anni è riuscito a farsi notare partecipando a pellicole indipendenti come Killer Joe e Prince Avalanche, vincitore dell’Orso d’Argento per la Miglior Regia al Festival di Berlino.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.