Archivio Ultime News

Emile Hirsch sarà John Belushi nel Biopic sulla star di Animal House

Pubblicato il 29 ottobre 2013 di Filippo Magnifico

Emile Hirsch è stato scelto per interpretare il ruolo del compianto John Belushi in un biopic di prossima realizzazione. Da tempo si parla di questo progetto, che sarà scritto e diretto da Steven Conrad e ispirato alla biografia scritta dalla vedova di Belushi, Judith Belushi Pisano, in collaborazione con Tanner Colby.

Dan Aykroyd, grande amico di Belushi e suo storico collaboratore, comparirà nelle vesti di produttore esecutivo. Con lui Alexandra Milchan e Bonnie Timmermann della EMJAG Productions, Scott Lambert della Film 360 e la stessa Judy Belushi Pisano. La release è prevista per il 2014.

Stando ai dettagli finora diffusi, la pellicola rappresenterà la vita dell’attore come un’allegoria della gloria e della tragedia del sogno americano. Vedremo Belushi muovere i primi passi negli anni ’70 sul palco del Saturday Night Live, affermarsi come star mondiale grazie a pellicole come The Blues Brothers e Animal House, fino alla tragica morte avvenuta per overdose nel 1982, a soli 33 anni.

Per Emile Hirsch si tratta senza ombra di dubbio di una grandissima occasione. L’attore, diventato famoso grazie a titoli come Into the Wild – Nelle terre selvagge e Speed Racer, negli ultimi anni è riuscito a farsi notare partecipando a pellicole indipendenti come Killer Joe e Prince Avalanche, vincitore dell’Orso d’Argento per la Miglior Regia al Festival di Berlino.

Fonte: THR