Ecco la cover art per ARTPOP di Lady Gaga realizzata dall’artista Jeff Koons

Ecco la cover art per ARTPOP di Lady Gaga realizzata dall’artista Jeff Koons

Di

Jeff Koons è un artista vivente tra i più quotati sul mercato dell’arte contemporanea, ed è proprio lui che ha realizzato la cover art per “ARTPOP”, l’album di prossima uscita della vulcanica Lady Gaga.

lady-gaga-cover-artpop

Lady Gaga ha mostrato la copertina di “ARTPOP” oggi rivelandola pezzo per pezzo su diversi cartelloni pubblicitari in tutto  il mondo e in live streaming da Times Square a New York attraverso il suo sito web.

Nella cover art vediamo fotografata una statua di Lady Gaga, realizzata dall’artista stesso. Alle spalle della statua un cut-up di opere i tra le quali La Nascita di Venere di Botticelli dalla quale Lady Gaga ha preso ispirazione per il costume sfoggiato ai VMA.

Nel presentare la copertina dell’album Lady Gaga scrive su twitter: “Date il benvenuto a Jeff Koons nella nostra famiglia e ricopritelo di amore per il talento che ha condiviso con noi. Un collaboratore puro e genuino.”

Ed ha aggiunto: ” Sono nervosa ed emozionata nel condividere un tale pezzo del mio cuore. Qualcosa che amo davvero. Una vera descrizione della mia mente attraverso la sua.”

La collaborazione di Jeff Koons al nuovo album di Lady Gaga spiega anche alcuni testi di “Applause”, in particolare il passaggio in cui la Germanotta canta: “In un secondo sono un Koons, poi improvvisamente Koons è me”.

La statua di Lady Gaga realizzata da Koons è stata fatta dall’artista prendendo ispirazione dalla sua recente serie di opere Gazing Ball e verrà messa in mostra al club berlinese Berghain durante la festa per l’ascolto dell’album che si terrà il 24 ottobre prossimo (festa solo su invito purtroppo!). L’album uscirà l’11 novembre.

Vi piace la copertina di “ARTPOP”?

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI