L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco la cover art per ARTPOP di Lady Gaga realizzata dall’artista Jeff Koons

Di

Jeff Koons è un artista vivente tra i più quotati sul mercato dell’arte contemporanea, ed è proprio lui che ha realizzato la cover art per “ARTPOP”, l’album di prossima uscita della vulcanica Lady Gaga.

lady-gaga-cover-artpop

Lady Gaga ha mostrato la copertina di “ARTPOP” oggi rivelandola pezzo per pezzo su diversi cartelloni pubblicitari in tutto  il mondo e in live streaming da Times Square a New York attraverso il suo sito web.

Nella cover art vediamo fotografata una statua di Lady Gaga, realizzata dall’artista stesso. Alle spalle della statua un cut-up di opere i tra le quali La Nascita di Venere di Botticelli dalla quale Lady Gaga ha preso ispirazione per il costume sfoggiato ai VMA.

Nel presentare la copertina dell’album Lady Gaga scrive su twitter: “Date il benvenuto a Jeff Koons nella nostra famiglia e ricopritelo di amore per il talento che ha condiviso con noi. Un collaboratore puro e genuino.”

Ed ha aggiunto: ” Sono nervosa ed emozionata nel condividere un tale pezzo del mio cuore. Qualcosa che amo davvero. Una vera descrizione della mia mente attraverso la sua.”

La collaborazione di Jeff Koons al nuovo album di Lady Gaga spiega anche alcuni testi di “Applause”, in particolare il passaggio in cui la Germanotta canta: “In un secondo sono un Koons, poi improvvisamente Koons è me”.

La statua di Lady Gaga realizzata da Koons è stata fatta dall’artista prendendo ispirazione dalla sua recente serie di opere Gazing Ball e verrà messa in mostra al club berlinese Berghain durante la festa per l’ascolto dell’album che si terrà il 24 ottobre prossimo (festa solo su invito purtroppo!). L’album uscirà l’11 novembre.

Vi piace la copertina di “ARTPOP”?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? La serie Marvel su Disney+ la prossima estate? 13 Aprile 2021 - 12:15

La serie Marvel What If…? arriverà su Disney+ la prossima estate? Secondo quanto rivelato da Hayley Atwell sì...

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.