L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È scontro tra vecchio e nuovo giornalismo in questo video di WIKILEAKS – Quinto Potere

Di Valentina Torlaschi

WIKILEAKS - Quinto Potere clip

In attesa di vederlo nei nostri cinema a fine ottobre, ecco una nuova clip di WIKILEAKS – Quinto Potere, il film che racconta del controverso personaggio di Julian Assange, il ben noto fondatore dello scomodissimo sito di di WikiLeaks. Quest’uomo era un visionario, un eroe o piuttosto un folle traditore? A dare una risposta a queste domande e a delineare lo sfaccettato personaggio di Assange ci prova appunto la pellicola diretta da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking DawnDreamgirls)

Nei panni del fondatore del sito accusato di aver diffuso documentazione sottratta a servizi segreti e associazioni governative troviamo il lanciato Benedict Cumberbatch (protagonista nella serie televisiva SherlockInto Darkness – Star Trek e prossimamente in 12 Years A Slave) mentre Daniel Brühl (Inglourious Basterds nonché il Niki Lauda di Rush) interpreterà il giornalista Daniel Domcheit-Berg (collaboratore di Assange e portavoce del sito).

Ecco la nuova clip in cui assistiamo a un acceso scambio di opinioni sul vecchio e nuovo giornalismo tra Assange e suoi due “colleghi” della stampa:

La sceneggiatura di WIKILEAKS – Quinto Potere è firmata da Josh Singer ed è basata su due libri: WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War On Secrecy scritto dai giornalisti David Leigh e Luke Harding e su Inside WikiLeaks: My Time With Julian Assange At The World’s Most Dangerous Website di Daniel Domscheit-Berg, ex collaboratore di Assange. Nel 2007 Assange incontrò per la prima volta, al Chaos Computer Club, Domscheit-Berg. Il tedesco attirato dalle idee dell’australiano che gli aveva promesso che avrebbero creato dei veri cambiamenti nel mondo, grazie a WikiLeaks, divenne il portavoce del sito. Nel 2010 Domscheit-Berg decise di lasciare WikiLeaks, perché Assange aveva mostrato una mancanza di integrità giornalistica.

A completare il cast troviamo: Anthony Mackie, David Thewlis, Alicia Vikander, Peter Capaldi, Carice van Houten, Dan Stevens, Stanley Tucci e Laura LinneyWIKILEAKS – Quinto Potere uscirà negli USA l’11 ottobre; in Italia la release è fissata per il 24 ottobre grazie a 01 Distribution.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.