L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto Zuzzurro, comico del Drive-in insieme a Gaspare

Di Valentina Torlaschi

zuzzurro morto

«Zuzzurro e Gaspare da adesso non ci sono più. Punto» Ha scritto così, su Facebook, l’amico Nino Formicola per annunciare la morte di Andrea Brambilla, comico e attore noto al grande pubblico sotto il nome di Zuzzurro che si è spento a Milano, all’età di 67 anni, proprio ieri notte. Zuzzurro era stato colpito da un carcinoma al polmone.

Noti principalmente per i loro siparietti in tv, alla popolarissima trasmissione del Drive in negli anni ’80, Zuzzurro e Gaspare avevano mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ’70 debuttando al mitico Derby di Milano nel 1976. Dal cabaret erano poi approdati alla tv prima in Rai, poi su Antenna 3 e poi appunto sulle reti Fininvest con quel Drive in che gli regalò la vera fama. Negli ultimi anni, sul piccolo schermo, erano comparsi a Striscia La Notizia, ospiti a Zelig Circus e Paperissima. Sempre fortissimo rimase l’amore per il teatro tanto che i due avrebbero dovuto recitare nello spettacolo “Non c’è più il futuro di una volta 2.0” che sarebbe dovuto andare in scena a metà ottobre. Uno spettacolo su cui la malattia di Zuzzurro ha impedito di alzare il sipario. Zuzzurro fece anche incursione nel mondo del cinema con La liceale al mare con l’amica di papà, L’esercito più pazzo del mondo, Tutti gli uomini del deficiente.

Fonte: Ansa

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

House of Gucci: un matrimonio e un omicidio nelle nuove foto dal set 16 Aprile 2021 - 15:30

Negli ultimi giorni sono state diffuse nel web nuove foto dal set di House Of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, tra matrimoni e omicidi.

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Aprile 2021 - 15:11

Svelati il regista e il compositore della miniserie RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, che sarà disponibile da luglio in tutto il mondo su Netflix. Inoltre un nuovo trailer

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.