L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dreamworks Animation – Una figura mitologica/storica coreana sarà la protagonista di un nuovo film dello studio

Di Marlen Vazzoler

jeffrey-katzenberg

In un intervento tenutosi a Seul, il CEO della DreamWorks Animation Jeffrey Katzenberg assieme alla regista di Kung Fu panda 2 e 3, Jennifer Yuh Nelson, ha annunciato che la compagnia ha intenzione di diversificare ulteriormente la sua offerta in televisione e di espandere ulteriormente i suoi progetti nel campo di Netflix e Youtube.

Katzenberg ha spiegato che solamente grazie al supporto al CEO della compagnia coreana CJ Entertainment, Miky Lee, diciannove anni fa, lui e Spielberg sono stati in grado di fondare la DreamWorks. E, anche se lo studio è evoluto da allora, i rapporti tra lo studio e la Corea sono rimasti intatti. Ad esempio buona parte del lavoro necessario per la realizzazione della serie televisiva Turbo: F.A.S.T., è stato realizzato in Corea. Inoltre la compagnia sta lavorando alla creazione dell’Oriental DreamWorks, una joint venture che prevede la costruzione di una struttura di produzione a Shangai.

È stato infine rivelato che la DWA è al momento impegnata nello sviluppo di un lungometraggio animato, ancora senza titolo, basato su una figura storica coreana o dei personaggi mitologici.

Il film potrebbe essere in futuro affiancato da dei nuovi progetti riguardanti Voltron e Lassie, due dei tanti titoli di punta della Classic Media, comprata dalla DWA anni fa. Katzenberg ha recentemente dichiarato al pubblico della MIPCOM al Grand Auditorium del Palais des Festival che la DreamWorks Animation ha intenzione di reinventare le franchise della Classic, con le loro prossime produzioni. (Guardate dal minuto 28:55, ndr.)

La prima produzione che cercherà di soddisfare questo intento è il film di L’improbabile storia di Peabody che uscirà al cinema il prossimo anno.

Fonti Variety, The Wrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.