L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dominic Cooper sarà il protagonista del biopic su Freddie Mercury?

Di Filippo Magnifico

Dominic Cooper Freddie Mercury

Si continua a parlare biopic su Freddie Mercury, il leader dei Queen scomparso nel 1991. Le notizie riguardano principalmente l’attore che porterà sul grande schermo una delle più grandi icone della musica rock mondiale.

Inizialmente si era pensato al coinvolgimento di Sacha Baron Cohen, che era anche produttore, ma la cosa non è andata a buon fine. Recentemente si era persino parlato dell’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe, ma le voci sono state subito smentite.

Ecco però che un nuovo nome comincia a farsi largo nel web: si tratta di Dominic Cooper, che molti di voi ricorderanno per essere stato il giovane Howard Stark in Captain America: il Primo Vendicatore. A rivelarlo è stato il sito Latino-Review, che ha detto di aver ricevuto la notizia da una fonte affidabile ma, come sempre in questi casi, segreta.

Si tratta di un rumor che, ovviamente, va preso con le pinze, non esistono al momento conferme ufficiali, quindi l’unica cosa che possiamo fare e discuterne: secondo voi potrebbe essere la scelta giusta? Va sottolineato che l’attore ha già dato prova delle sue doti canore in Mamma Mia!.

La sceneggiatura era stata affidata all’ottimo Peter Morgan, autore di Frost/Nixon, The Queen, Hereafter, Rush. Il film dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

DOTA: Dragon’s Blood | Netflix annuncia la stagione 2, prima immagine 20 Aprile 2021 - 18:06

Luna e Pangolier nella prima immagine di DOTA: Dragon's Blood: Book 2, la seconda stagione della serie Netflix animata dallo Studio Mir

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.