L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Who – Ben Wheatley dirigerà i primi due episodi della nuova stagione e nuove foto dello speciale per il 50°

Di Marlen Vazzoler

doctor-who-the-day-of-the-doctor-0

Si sta avvicinando la data della messa in onda dello speciale di Doctor Who, intitolato The Day of the Doctor, realizzato per festeggiare il 50° anniversario dello show, ma l’Italia non è ancora stata inserita nell’elenco degli stati che parteciperanno al simulcast. Rai 4 ha chiesto all’azienda la possibilità di ‘trasmettere lo Speciale del 23 novembre col doppio audio, se possibile con l’opzione sottotitoli e in simulcast su Rai HD’, ma per il momento non sono ancora giunte novità a questo riguardo.

doctor-who-the-day-of-the-doctor-1

Nel frattempo sul suo account facebook, la BBC ha cominciato a pubblicare delle nuove immagini dello speciale in cui vediamo i tre dottori: David Tennant, Matt Smith e John Hurt finalmente insieme, e le loro compagne, Jemma Redgrave e Jenna Coleman. Anche se non compare in queste foto, ricordiamo anche la presenza di Billie Piper.

doctor-who-the-day-of-the-doctor-4

Per quanto riguarda l’ottava stagione, è stato annunciato che il regista Ben Wheatley dirigerà i primi due episodi con il nuovo Dottore interpretato da Peter Capaldi, da dicembre fino all’anno nuovo, mentre la data di trasmissione è prevista per l’autunno del 2014.

“Sono molto emozionato e onorato di essere stato chiamato per la direzione dei primi due episodi della nuova serie di Doctor Who. Sono un fan sin dall’infanzia (Tom Baker è il mio Dottore, se ve lo state domandando).
Ho guardato gli episodi correnti di Doctor Who con mio figlio e l’ho riscoperto un’altra volta. Il lavoro che è stato fatto, è sorprendente. Non vedo l’ora di lavorare con Peter Capaldi e scoprire dove Steven Moffat ha intenzione di portare il nuovo Dottore”.

doctor-who-the-day-of-the-doctor-2

Nella nuova stagione è previsto anche il ritorno di alcune facce famigliari, Madame Vastra, Jenny Flint e Strax, la notizia è stata data da Neve McIntosh in un’intervista a Flick and the city.

Naturalmente il loro ritorno dipenderà da Steven Moffat che in questi giorni ha messo un tarlo nell’orecchio dei fan, con una dichiarazione sibillina riguardante le generazioni del Dottore. Dopo aver confermato che rimarrà fedele alla regola che il Dottore può rigenerarsi solo dodici volte, secondo la regola stabilita dallo show negli anni settanta, ha aggiunto

“Penso che dovrete tornare a guardarvi i vostri DVD per contare correttamente questa volta. C’è qualcosa che tutti quanti avete mancato”.

doctor-who-the-day-of-the-doctor-5

Ricordiamo che al momento la credenza comune è che Tennat sia il Decimo Dottore, Smith l’Undicesimo, e Capaldi il Dodicesimo, ma questo conto non tiene in considerazione il Dottore interpretato da John Hurt, le rigenerazioni donate da River Song e la rigenerazione della mano del Decimo Dottore. Senza dimenticare le rigenerazioni non mostrate di due Dottori e il fatto il Master ha ottenuto un nuovo ciclo di generazioni, dopo aver posseduto un’altra persona.

doctor-who-the-day-of-the-doctor-3

Concludiamo con l’annuncio ufficiale del ritrovamento di nove episodi perduti della serie, creduti persi per sempre, in Nigeria. Tutti gli episodi hanno come protagonista il Secondo Dottore, Patrick Troughton, 5 fanno parte di The Enemy Of The World, mentre gli altri 4 di The Web Of Fear. La prima storia è finalmente completa, mentre della seconda manca ancora il terzo capitolo. Gli episodi, ripuliti e rimasterizzati, sono disponibili su iTunes per il momento, successivamente invece verranno distribuiti per il mercato home video.

Fonti BBC, screendaily, BBC, serialbreak, flicksandthecity

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.