L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Divergent a marzo nelle sale e ad aprile si girerà Insurgent!

Di Leotruman

DIVERGENT_trailer teaser

Il terzo romanzo della saga scritta da Veronica Roth, Allegiant, è appena sbarcato nelle librerie americane (e si parla già di finale shock), mentre attendiamo l’arrivo nelle sale di Divergent, l’adattamento cinematografico diretto da Neil Burger (Limitless) dell’omonimo romanzo.

Hunger Games è l’unica saga che fino ad oggi ha avuto un successo strepitoso dopo la fine di Twilight, ma è anche quella che ha iniziato a diversificare e ampliare il target di riferimento, non più solo ragazzine per questi Urban Fantasy. Hanno floppato Beautiful Creatures, The Host, Warm Bodies, così come The Mortal Instruments – Shadowhunters non ha ottenuto i risultati sperati (ma pare un sequel sia all’orizzonte).

Le aspettative riguardanti Divergent sono quindi elevate, anche per il cast d’alto livello che va da Shailene Woodley al premio Oscar Kate Winslet. Il primo trailer ha convinto i fan (lo potete rivedere QUI).

Tra i suoi protagonisti anche Miles Teller, che interpreta l’insopportabile e spietato Peter, la nemesi di Beatrice-Tris, la protagonista della saga. L’attore nelle ultime ore avrebbe svelato durante un’intervista al Savannah Film Festival che le riprese del secondo capitolo, Insurgent, sarebbero già fissate per aprile 2014, a poche settimane dall’uscita del primo film.

Summit è così sicura da avere per le mani una nuova grande hit al boxoffice? Sarà in ogni caso necessario attendere l’uscita della pellicola e il gradimento del pubblico prima di procedere, ma lo script potrebbe già essere stato approvato. Ne sapremo di più nei prossimi mesi!

Divergent racconta la storia di Beatrice Prior, una sedicenne che vive con i suoi genitori e suo fratello nella fazione degli Abneganti in una futuristica Chicago, ma da lì a poco, come ogni sedicenne, dovrà fare una scelta: rimanere nella sua fazione oppure abbandonare tutto e trasferirsi in una fazione più consona alla sua personalità ma lontano dai suoi affetti. Quando però si sottopone al test attitudinale che dovrebbe aiutarla a capire, in base alle sue inclinazioni, quale fazione scegliere, questo produce più risultati e scopre dunque di essere una Divergente.

L’uscita di Divergent è prevista per il 21 marzo 2014.

Fonte: via Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Un poster rivela i Guardiani del Multiverso 12 Aprile 2021 - 9:30

È trapelato in rete un poster di What If...? che ritrae Peggy Carter/Capitan Bretagna, Star-Lord/T'Challa e altri personaggi riuniti nei Guardiani del Multiverso.

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.