Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Di Valentina Torlaschi

L-uomo-d-acciaio-download itunes

Per la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv), oggi, come ogni lunedì, vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati. Classifica che vede al numero 1 la new-entry L’Uomo d’Acciaio, il reboot della saga di Superman diretto da Zack Snyder e con Henry Cavill nei panni del leggendario supereroe, un film che ha incassato quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo. In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece occupata da un torbido, sensuale intricato thriller:  Stranger Within – L’inganno, film in lingua inglese diretto dal danese Adam Neutsky-Wulff che esce direct to digital senza esser passato dalle sale cinematografiche.

Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso e che può intercettare gusti variegati: dalla pellicola d’animazione I Croods all’apocalittico World War Z con protagonista Brad Pitt in lotta contro un’invasione di zombie, dalla commedia made in Italy Passione sinistra allo sci-fi After Earth, dal drammatico Promised Land all’action Snitch – L’infiltrato con Dwayne Johnson.

Ecco la TOP 10 completa

1) L’uomo d’Acciaio

loc_campaign_luomodacciaio

La pellicola diretta da Zack Snyder che riporta sul grande schermo Superman, il famoso supereroe dell’universo DC Comics qui interpretato da Henry Cavill. La storia è la seguente: Clark Kent è un giovane giornalista dotato di super poteri, originario del pianeta Krypton. Adottato da due esseri umani, Jonathan e Martha, l’uomo si è sempre tormentato sullo scopo della sua presenza sulla terra. Quando questa finisce sotto attacco, dovrà prendere una decisione: usare le sue abilità per salvarla o per conquistarla. Lo sceneggiatore David S. Goyer, insieme a Christopher Nolan (le menti dietro al Cavaliere Oscuro) e con la collaborazione dello stesso Snyder nella fase di sviluppo, ha dato vita ad una storia fantascientifica con una forte carica realistica. Ma in questo caso il realismo non è visivo, quanto nelle emozioni e nelle tematiche: i sacrifici di non una ma due coppie di genitori per il proprio figlio, il terrore della solitudine, l’arroganza e la presunta superiorità dell’uomo nei confronti della natura, la paura di non avere un posto da chiamare casa, l’incredulità di fronte alla purezza e alla gratuità. Il film vede nel cast anche Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane. Oltre ovviamente a Amy Adams, che veste i panni della giornalista d’assalto Lois Lane che conquisterà il cuore del protagonista.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

2) The Lone Ranger

The Lone Ranger Johnny Depp Armie Hammer foto dal film 2

Pellicola di casa Disney (produzione kolossale da 150 giorni di riprese e 250 milioni di dollari di budget) diretta da Gore Verbinski e prodotta da Jerry Bruckheimer, ossia la squadra dietro il successo epocale della saga de I Pirati dei Caraibi. Un western rivisitato in chiave avventurosa e vagamente fantasy che vede per protagonisti l’indiano Tonto, interpretato dal più bizzarro che mai Johnny Depp, e poi il ranger solitario del titolo che ha il volto di Armie Hammer. Un film che è un vero e proprio kolossal, soprattutto dal punto di vista produttivo: 120 giorni di riprese nel deserto, quando moltissimi avrebbero scelto i teatri di posa e gli schermi verdi, un intero villaggio ricostruito, diverse miglia di ferrovia allestite per girare scene con treni veri (un po’ come l’autostrada costruita per Matrix Reloaded). Una scelta precisa che ha garantito un altissimo tasso di spettacolarità. perché se è vero forse che lo Studio è stato fortemente colpito da ambiziosi e costosi progetti di questo tipo (soprattutto visti i magri incassi), da spettatore non si può che ringraziare Verbinski, Bruckheimer e tutto il team per aver realizzato The Lone Ranger senza troppi compromessi. Il film sono due ore e passa di puro e grandissimo cinema.Un vero e proprio western vecchio stile, un’avventura coinvolgente ed emozionante adatta ad ogni genere di pubblico.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

3) After Earth

After-Earth download itunes

La pellicola diretta da M. Night Shyamalan (regista dell’acclamatissimo Il sesto senso e poi persosi un po’ per strada) che ha per protagonisti Will Smith e Jaden Smith: padre e figlio nella vita come nella finzione di questo film. I due si troveranno a combattere con tutte le proprie forze e il proprio ingegno per riuscire a sopravvivere in quella Terra in cui sono precipitati e in cui vivono solo animali ferocissimi da scimmie giganti a belve affamate. In particolare il giovane Kitai (Jaden Smith) dovrà poi farsi molto coraggio perché suo papà viene ferito gravemente… A causa di un incidente, il giovane Kitai Raige (Jaden Smith) e il suo leggendario padre, Cypher (Will Smith), precipitano sulla infatti Terra, mille anni dopo che cataclismi avevano costretto l’umanità ad abbandonare il Pianeta. Essendo Cypher gravemente ferito, sarà Kitai a dover intraprendere un viaggio pieno di pericoli per chiedere soccorso, affrontando territori inesplorati, nuove specie animali che ora governano il pianeta e un’incontrollabile creatura aliena scappata durante la collisione. Padre e figlio dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro se vorranno avere qualche possibilità di tornare a casa.

QUI il link per scaricare il film (solo acquisto; noleggio non ancora disponibile)
QUI la scheda del film

4) World War Z (Extended Edition)

World War Z Brad Pitt Daniella Kertesz foto dal film 5

La pellicola apocalittica diretta da Marc Forster e ispirata all’omonimo romanzo di Max Brooks con protagonista assoluto Brad Pitt. Un film che, uscito nelle sale a giugno, ha fatto registrare incassi a dir poco esplosivi in tutto il mondo con oltre mezzo miliardo di dollari raccolti. Brad Pitt interpreta qui il ruolo di un ex impiegato delle Nazioni unite di nome Gerry Lane: l’unico, a quanto pare, in grado di arrestare l’invasione di morti viventi che sta devastano a velocità inaudite il pianeta. L’uomo viene così chiamato per provare a fermare la terribile epidemia che sta infettando le popolazioni di tutto il mondo. Tutto inizia così: in un giorno come tanti altri, Gerry Lane e la sua famiglia si trovano in auto bloccati nel traffico metropolitano. Lane ha la sensazione che non si tratti del classico ingorgo; di lì a poco, infatti, la città è in preda al caos: orde di persone si avventano ferocemente tra di loro, contagiandosi con un morso di un virus letale che trasforma gli esseri umani in creature irriconoscibili e feroci. Lane dovrà scendere in campo in prima persona per sconfiggere la minaccia rappresentata da questa pandemia globale. Nel cast del film ci sono James Badge Dale, Julia Levy-Boeken, Anthony Mackie, David Morse e Matthew Fox, famoso per essere stato Jack nel telefilm Lost, più il nostro Pierfrancesco FavinoWorld War Z è un film epico ed emozionante, non solo per gli amanti del genere zombie.

QUI il link per scaricare il film in versione estesa
QUI la scheda del film

5) Snitch – L’infiltrato

SNITCH

L’action-thriller targato Summit Entertainment e diretto da Ric Roman Waugh che vede come protagonista il più duro che mai Dwayne “The Rock” Johnson qui nei panni di un padre che, un po’ a suo modo, tra sparatorie e inseguimenti, cerca di liberare suo figlio. Il suo ragazzo si trova infatti in prigione e, per tirarlo fuori il prima possibile, Dwayne decide di infiltrarsi in incognito un pericoloso commercio di droga e di collaborare con lo Stato… L’uomo è infatti distrutto dall’arresto del figlio adolescente, incastrato per possesso di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente ma per provarlo il padre ha un’unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura della DEA, l’uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio. A completare il cast della pellicola troviamo una serie di apprezzati interpreti tra cui Susan Sarandon, Benjamin Bratt, Michael Kenneth Williams, Barry Pepper e Harold Perrineau. Un action puro, per gli amanti del genere e del leggendario The Rock.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

6) I Croods

I Croods itunes

Uno dei film d’animazione più apprezzati da pubblico e critica del 2013. Prodotto dalla DreamWorks Animation,  questo movimentato e colorato cartoon ambientato nella preistoria, ha per protagonista la famiglia Croods. Ossia un bizzarro gruppo familiare composto da sei bizzarri cavernicoli: hanno i lineamenti grossolani, si muovono senza grazia ma con grande abilità, e ogni giorno si devono scontrare con fame e il terrore di non arrivare al giorno seguente. La preistoria è un mondo crudele e spietato, popolato da feroci e strani animali dove solo il più forte sopravvive, anzi il meno coraggioso. Il cartoon è diretto da Chris Sanders (già autore di Dragon Trainer, ma anche di Lilo & Stitch) e Kirk De Micco ed è un concentrato di umorismo, spettacolarità ed emozioni. Inoltre, visivamente il film è molto curato e sorprendente, anche perché coniuga una CG spettacolare insieme ad una regia da film d’azione, realistica e molto coinvolgente. I panorami sono bellissimi, così come le scene di distruzione e caos e i divertenti e strambi animali che incontra la famiglia Croods. Si ride molto, grazie ad un umorismo a tratti anche pungente, e ci si appassiona ed emoziona grazie a questa stramba famiglia in cui ognuno può riconoscere sé stesso o qualche membro della propria. Da scaricare per piccoli e grandi spettatori.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

7) Promised Land

Promised Land Matt Damon John Krasinski - Foto dal Film

Il dramma diretto da Gus Van Sant (Milk, Will Hunting) uscito lo scorso febbraio e con protagonista Matt Damon. L’attore veste qui nei panni di un rappresentate di una multinazionale del gas che si ritrova in “missione” nella profonda provincia americana dove deve convincere gli abitanti di una piccola comunità locale negli States a vendere il terreno sottostante i loro campi affinché l’azienda possa fare trivellazioni e far fuoriuscire del gas, fregandosene delle conseguenze ambientali. Per portare a termine il proprio lavoro, il personaggio di Damon utilizza ogni mezzo a suo disposizione, perché così l’azienda gli ha imposto. Gli ostacoli che l’uomo dovrà affrontare nella missione non saranno certo pochi e il contatto con la sincerità e l’onestà della gente del luogo lo porteranno a rivisitare le sue visioni… In particolare sarà l’incontro con una giovane donna a metterlo ancora più in crisi. Oltre a ricoprire il ruolo del protagonista, Matt Damon ha scritto anche la sceneggiatura del film: Promise Land è una pellicola fortemente voluta dalla star che inizialmente avrebbe dovuto ricoprire anche il ruolo da regista segnando così il suo debutto dietro la mdp, ma poi l’agenda troppo piena dell’attore lo ha costretto a rinunciare e affidare la regia a Van Sant. A completare il cast troviamo anche John Burke Krasinski (che ha anche collaborato alla sceneggiatura), Rosemarie DeWitt, Hal Holbrook, Scoot McNairy e Titus Welliver.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

8) Passione sinistra

passione sinistra

Una commedia degli equivoci, soprattutto politici. Eh sì, perché al giorno d’oggi i confini tra Destra e Sinistra sono davvero instabili e le ideologie (soprattutto se sono più di facciata che di sostanza) si sgretolano con assai facilità quando subentra la passione e l’amore. Questo il tema centrale del film che, con una sceneggiatura un po’ altalenante e una morale un po’ facilotta, regala però dei bei siparietti grazie soprattutto ai bravi e azzeccati interpreti: Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni,Eva Riccobono, Alessandro Preziosi, Geppi Cucciari, Jurij Ferrini. Nel dettaglio, la trama è la seguente: Nina è idealista e decisamente di sinistra, ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente successo. Niente di più diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, che più arrogante e qualunquista non si può, fidanzato con Simonetta, una simpatica biondezza che ogni tanto inciampa persino sui congiuntivi. Ma Nina e Giulio casualmente si incontrano. Ed è odio a prima vista. Mondi diversi, pensieri diversi, ideali (o non ideali) diversi, se non fosse che il confine fra odio e amore è molto labile.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film  

9) Una Notte dal Leoni 3

Una notte da leoni 3 Ed Helms Zach Galifianakis Bradley Cooper foto dal film 6

Il terzo, definitivo, ultimo capitolo della saga tutta sbornie e allucinanti disavventure ideata e diretta da Todd Phillips. Protagonisti, ça va sans dire, sono i tre folli amici coi volti di Zack GalifianakisBradley Cooper Ed Helms che, come al solito, hanno una predisposizione unica a infilarsi in assurdi guai… In questo nuovo episodio, Alan (Zack Galifianakis) e il criminale asiatico più pazzo che ci sia aka Mr. Chow (Ken Jeong) coinvolgeranno i malcapitati “amici” in un turbinio di rapine, rapimenti, sparatorie: Stu (Ed Helms), Phil (Bradley Cooper) e Doug (Justin Bartha) accompagneranno Alan in un ospedale psichiatrico dopo che la morte del padre l’ha fortemente provato. Ma ovviamente la strada sarà lunga e ricca dei più assurdi imprevisti come l’assalto alla loro auto da parte di un misterioso e possente uomo (John Goodman) che rapisce Doug e costringe il resto del wolf pack a rintracciare quel Mr. Chow che gli ha rubato ben $21 milioni. Todd Phillips si è occupato della regia basandosi su di una sceneggiatura da lui scritta in collaborazione con Craig Mazin, che ha anche collaborato alla sceneggiatura di Una Notte dal Leoni 2. Quasi totalmente incentrato sul personaggio di Galifianakis (che da bravo attore regge bene il peso di questo one-man show), in Italia Una Notte dal Leoni 3 ha avuto un’ottima resa al botteghino arrivando a oltre 12 milioni di incassi. Scaricatevi e ri-vedeti il film. Da ridere, e ridere…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

10)  Stranger Within – L’inganno

stranger_within_l'inganno

Un thriller torbido, sensuale intricato diretto dal regista danese Adam Neutsky-Wulff che, dopo aver firmato moltissimi episodi di varie serie televisive danesi negli ultimi 12 anni (come 2900 Happiness) debutta per questo film di produzione internazionale girato in inglese e ambientato tra Spagna, New York, Copenhagen. La storia è la seguente: l’attrice Emily Moore viene rapita e torturata da un uomo mascherato. Emily conosce il vero motivo per cui lo ha fatto. In fuga dal terrore che ha lasciato il segno su di lei, Emily abbandona New York e si trasferisce con il marito psichiatra in un’isola del Mediterraneo. Ma l’isolamento di questo paradiso idilliaco, servirà da trappola quando una giovane e attraente ragazza comparirà con il sangue sulle sue mani e un debole per i giochi di mente. Nei panni dei protagonisti, gli attori William Baldwin ed Estella Warren. Film interessante e assolutamente da non perdere perché esce direttamente in digital download senza passare dai cinema.

QUI il link per scaricare il film

Vi segnaliamo che SCREENWeek sta organizzando il “D2D – Direct to Digital Award 2013” che premierà il miglior film uscito direttamente in digital distribution su iTunes e su altre piattaforme VOD senza passare dalle sale cinematografiche: qui tutti i dettagli!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI