Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Di Valentina Torlaschi

una-notte-da-leoni-3-download

Per la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv), oggi, come ogni lunedì, vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati. Classifica che vede al numero 1 la commedia campione di incassi uscita nelle nostre sale lo scorso maggio: Una Notte dal Leoni 3. Ossia il terzo, definitivo, ultimo capitolo della saga tutta sbornie e allucinanti disavventure ideata e diretta da Todd Phillips. Protagonisti, ça va sans dire, sono i tre folli amici coi volti di Zack GalifianakisBradley Cooper Ed Helms che, come al solito, hanno una predisposizione unica a infilarsi in assurdi guai…

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece occupata  dal dramma a sfondo criminale Educazione Siberiana del nostro Gabriele Salvatores. Nel mezzo, una manciata di titoli di vario genere e variegati gusti: lo sci-fi Oblivion con Tom Cruise, lo sfavillante Il Grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, l’avvincente thriller The Grey con Liam Neeson in lotta con un branco di lupi, le commedie italiane Benvenuto Presidente e Viaggio sola.

Ecco la TOP 10 completa

1) Una Notte dal Leoni 3

Una notte da leoni 3 Ed Helms Zach Galifianakis Bradley Cooper foto dal film 6

Il terzo, definitivo, ultimo capitolo della saga tutta sbornie e allucinanti disavventure ideata e diretta da Todd Phillips. Protagonisti, ça va sans dire, sono i tre folli amici coi volti di Zack GalifianakisBradley Cooper Ed Helms che, come al solito, hanno una predisposizione unica a infilarsi in assurdi guai… In questo nuovo episodio, Alan (Zack Galifianakis) e il criminale asiatico più pazzo che ci sia aka Mr. Chow (Ken Jeong) coinvolgeranno i malcapitati “amici” in un turbinio di rapine, rapimenti, sparatorie: Stu (Ed Helms), Phil (Bradley Cooper) e Doug (Justin Bartha) accompagneranno Alan in un ospedale psichiatrico dopo che la morte del padre l’ha fortemente provato. Ma ovviamente la strada sarà lunga e ricca dei più assurdi imprevisti come l’assalto alla loro auto da parte di un misterioso e possente uomo (John Goodman) che rapisce Doug e costringe il resto del wolf pack a rintracciare quel Mr. Chow che gli ha rubato ben $21 milioni.
Todd Phillips si è occupato della regia basandosi su di una sceneggiatura da lui scritta in collaborazione con Craig Mazin, che ha anche collaborato alla sceneggiatura di Una Notte dal Leoni 2. Quasi totalmente incentrato sul personaggio di Galifianakis (che da bravo attore regge bene il peso di questo one-man show), in Italia Una Notte dal Leoni 3 ha avuto un’ottima resa al botteghino arrivando a oltre 12 milioni di incassi. Scaricatevi e ri-vedeti il film. Da ridere, e ridere…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

2) Benvenuto Presidente!

Benvenuto Presidente Claudio Bisio foto dal film 7

Una commedia surreale o forse più reale che mai sulla mal politica della nostra pazza Italia dove un bibliotecario con la passione per la pesca e per le trote, così da un giorno all’altro si ritrova a essere il Presidente della Repubblica… In un piccolo paesino di montagna vive quest’uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa incredibile: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato. Accade così che la gioiosa follia, l’umanità e la disarmante onestà di Peppino sorprendano le istituzioni in crisi e conquistino il Paese sfiduciato. Ma all’orizzonte già si intravedono complotti. Diretto da Riccardo Milani, il film vede nel cast anche Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Remo Girone, Omero Antonutti.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

3) Il Grande Gatsby

Il Grande Gatsby Leonardo DiCaprio Carey Mulligan Joel Edgerton foto dal film 2

Uno dei film più sfavillanti, colorati, pop e visionari (per quanto non riuscitissimo) degli ultimi mesi. Presentato come film di apertura all’ultimo Festival di Cannes e diretto da Baz LuhrmannIl Grande Gatsby vede come protagonista il misterioso e ricco Jay Gatsby (interpretato da un perfetto Leonardo DiCaprio) il quale ritrova il suo amore del passato da cui è tormentato: Daisy Fay (Carey Mulligan), ora sposata con il noto giocatore di polo Tom Buchanan (Joel Edgerton). Gatsby vuole a questo punto riconquistare Daisy a tutti i costi anche se, come gli ripete il vicino di casa scrittore Nick Carraway (Tobey Maguire), è inutile accanirsi perché “non si può ripetere il passato”… La storia del film (tripudio della spensieratezza apparente degli anni Venti e lucida analisi delle contraddizioni del “sogno americano”) viene narrata dal punto di vista di uno dei personaggi del film: Nick Carraway (Tobey Maguire) un aspirante scrittore che è abita in una piccola abitazione confinate con l’imponente villa di Gatsby. A completare il cast stellare ci sono anche Elizabeth DebickiIsla Fisher e Jason Clarke.

QUI il link per scaricare il film
QUI il link per scaricare la colonna sonora

 4) Fast and Furious 6

Fast-Furious-6-download itunes

Uno dei blockbuster action che ha più spopolato lo scorso maggio nelle nostre sale (siamo a quasi 13 milioni di incassi). Questo è il sesto capitolo del franchise “auto&velocità” diretto da Justin Lin. Pochi franchise sono riusciti ad arrivare al sesto capitolo, ed è difficile trovare una saga simile a quella di Fast & Furious. Il suo percorso è stato certo tortuoso e anomalo, come i tracciati delle gare alle quali hanno partecipato negli ultimi 12 anni Toretto (Vin Diesel) e O’Conner (Paul Walker); un percorso di alti e bassi ma che è giunto ad importanti traguardi tanto che ora si è sul set per il 7° episodio. Partito con un primo rombante ed esplosivo capitolo ambientato nel mondo delle auto da corsa, si è arrivati ora a questo capitolo 6 con un film che, dopo il solare heist movie di Rio nel 5° espisodio (il picco qualitativo dell’intero franchise), si è presentato decisamente più dark. Un vero e proprio action thriller dal tono meno leggero rispetto ai precedenti. Ma comunque dotato di tanta azione e adrenalina a fiumi, del ritorno di Michelle Rodriguez, e di sequenze con dosi di follia mai viste prima. Scritto da Chris Morgan e diretto da Justin LinFast and Furious 6 riparte da quando Dom (Diesel) e Brian (Walker) hanno portato a termine la rapina di Rio rovesciando l’impero di un boss e lasciando la loro squadra con $ 100 milioni di dollari. Da lì, i nostri eroi si sono sparsi in tutto il mondo. Ma l’impossibilità di tornare a casa e una vita perennemente in fuga, lasciano incomplete le loro esistenze. Nel frattempo, Hobbs (Dwayne Johnson) è all’inseguimento di una letale organizzazione di esperti piloti mercenari che opera in 12 paesi, la cui mente (Luke Evans) è aiutata da uno spietato secondo in comando che si è rivelato essere l’amore che Dom credeva morto: Letty (Rodriguez). L’unico modo per fermare i criminali è quello di sorpassarli sulla strada, così Hobbs chiede a Dom chiede di riassemblare la sua squadra d’elite a Londra. La ricompensa? Il perdono completo per tutti loro in modo da poter tornare a casa con le loro famiglie. Fast and Furious 6 non raggiungerà forse le vette del quinto episodio, ma segna comunque un altro punto a favore del longevo franchise. Un film da non perdere, insomma. Anche in vista del 7° capitolo in arrivo nelle nostre sale a luglio del 2014.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

5) Into Darkness: Star Trek 

Into Darkness Star Trek Zachary Quinto foto dal film 3

Il secondo capitolo della saga interstellare diretto da J.J. Abrams uscito nelle nostre sale lo scorso giugno e che ci aveva riportato sulla mitica astronave dell’Enterprise. Lì avevamo ritrovato i coraggiosi membri dell’equipaggio: Kirk (Chris Pine), Spock (Zachary Quinto), Uhura (Zoe Saldana), Scotty (Simon Pegg) e Bones (Karl Urban). Le grandi avventure di Into Darkness: Star Trek prendono il via quando il giovane Capitano Kirk perde il comando dell’Enterprise a causa della sua impulsività che l’ha portato a mettere in pericolo la sua astronave per salvare l’amico Spock. Sarà poi John Harrison (un incredibile Benedict Cumberbatch) a far collassare ulteriormente l’equilibrio molto precario dell’Enterprise e dell’intera nazione…
Come abbiamo avuto modo di raccontarvi nella nostra recensione, Into Darkness: Star Trek è un blockbuster dal ritmo frenetico e dall’elevato tasso di spettacolarità, con sequenze di grande impatto e regia a tratti sopraffina. J.J.Abrams si è qui confermato un filmaker di serie A, che non solo è capace di portare alla luce prodotti costantemente multisfaccettati (e qui il merito non è solo suo, ma dell’intera famiglia Bad Robot), ma riesce a dirigere incredibili scene d’azione e un cast strabiliante, con attori perfettamente in parte su cui spicca il superbo Cumberbatch. Insomma, Into Darkness: Star Trek è uno dei titoli dell’anno. Da recuperare se ve lo siete persi al cinema; da rivedere più e più volte se siete di quelli che sono corsi in sale appena uscito, così da scoprire ogni dettagli.

QUI il link per scaricare il fim
QUI la scheda del film

6) The Grey

The Grey Liam Neeson foto dal film 3

Una lotta tra uomo e natura che tiene altissima la tensione e che non manca di porre sofisticate domande sul senso della vita. Questo è The Grey, il survival movie prodotto da Ridley e dal compianto Tony Scott che vede protagonista Liam Neeson nei panni di Ottway: un uomo che, scampato al precipitare di un aeroplano insieme a ben pochi altri passeggeri, si ritrova in area sperduta dell’Alaska. Qui, in mezzo a un deserto di neve, cercherà di sopravvivere con stoica volontà, grande coraggio e disperazione combattendo contro il freddo atroce e i branchi di lupi ferocissimi. Uscito negli States a inizio 2012, il film vanta un box office di oltre 60 milioni di dollari ed è uscito (in maniera un po’ invisibile) anche in Italia a dicembre dello scorso anno. Diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces), il film vede nel cast, oltre al già citato Liam Neeson, anche Frank Grillo (Warrior, Fuori Controllo), Dermot Mulroney (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e Dallas Roberts (The Good Wife).

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

7) Oblivion

Oblivion Tom Cruise foto dal film 5

A otto anni di distanza da La Guerra dei Mondi Tom Cruise torna a recitare in una pellicola fantascientifica, un progetto da lui fortemente sostenuto: OblivionTutto è nato dalla mente di Joseph Kosinski, regista di Tron:Legacy, e da una graphic novel da lui ideata. Il divo ha subito insistito per portarla sul grande schermo con lui protagonista. Siamo nel 2077, sulla Terra, ma ancora per poco tempo. Infatti il pianeta è già stato abbandonato da tempo perché gli Scavengers, una terribile razza aliena, lo ha attaccato prima indirettamente (distruggendo la Luna, il nostro satellite) e poi in modo diretto obbligando l’umanità ad utilizzare i suoi armamenti nucleari per annientarli. La guerra è stata vinta, ma il prezzo da pagare salatissimo: la Terra è ormai ridotta in cenere, e i sopravvissuti sono andati a vivere sul satellite di Saturno, Titano. Le ultime risorse vitali, tra cui la preziosissima acqua, devono essere recuperate per permettere la sopravvivenza della specie umana prima di lasciare completamente il nostro mondo. Alcuni coraggiosi uomini come Jack Harper (Cruise) devono assistere questo compito, riparando i droni difensivi, e controllando che gli Scavengers non facciano ulteriori danni. Sua moglie Victoria (Andrea Riseborough), che assiste le sue missioni dalla futuristica casa-torre di controllo, sta contando i giorni che rimangono prima di raggiungere tutti gli altri, mentre Jack fatica ad abbandonare la Terra con tutti i suoi ricordi. Ma quando un’astronave si schianta con a bordo Julia (Olga Kurylenko), deve necessariamente rimettere in gioco tutto quello in cui crede e la visione stessa del mondo, presente e passato…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

8)  I Croods

I Croods itunes

Uno dei film d’animazione più apprezzati da pubblico e critica del 2013. Prodotto dalla DreamWorks Animation,  questo movimentato e colorato cartoon ambientato nella preistoria, ha per protagonista la famiglia Croods. Ossia un bizzarro gruppo familiare composto da sei bizzarri cavernicoli: hanno i lineamenti grossolani, si muovono senza grazia ma con grande abilità, e ogni giorno si devono scontrare con fame e il terrore di non arrivare al giorno seguente. La preistoria è un mondo crudele e spietato, popolato da feroci e strani animali dove solo il più forte sopravvive, anzi il meno coraggioso. Il cartoon è diretto da Chris Sanders (già autore di Dragon Trainer, ma anche di Lilo & Stitch) e Kirk De Micco ed è un concentrato di umorismo, spettacolarità ed emozioni. Inoltre, visivamente il film è molto curato e sorprendente, anche perché coniuga una CG spettacolare insieme ad una regia da film d’azione, realistica e molto coinvolgente. I panorami sono bellissimi, così come le scene di distruzione e caos e i divertenti e strambi animali che incontra la famiglia Croods. Si ride molto, grazie ad un umorismo a tratti anche pungente, e ci si appassiona ed emoziona grazie a questa stramba famiglia in cui ognuno può riconoscere sé stesso o qualche membro della propria. Da scaricare per piccoli e grandi spettatori.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

9) Viaggio sola

Viaggio sola Margherita Buy foto dal film 1

Piccola commedia-rivelazione degli scorsi mesi che, grazie all’ottimo passaparola, è arrivata ad incassare quasi 1,7 milioni (ottimo risultato anche rispetto al budget e al numero di copie a disposizione). Diretto da Maria Sole Tognazzi, il film ha come protagonista Margherita Buy che veste i panni di Irene. Donna di quarant’anni, niente marito, niente figli, Irane ha un lavoro che è il sogno di molti: è il temutissimo cliente in incognito che annota e giudica gli standard dei grandi alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l’ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza. Il film è divertente, dolce e ironico e soprattutto mostra alcuni degli hotel 5 stelle più belli al mondo! Nel cast anche Stefano Accorsi.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

10) Educazione Siberiana

educazione-siberiana-itunes

Uno dei film italiani più interessanti (sebbene imperfetto soprattutto a livello di sceneggiatura) di questa stagione. Prima produzione internazionale per Gabriele Salvatores, il film è l’adattamento per il cinema dell’omonimo best-seller di Nicolai Lilin. Un’avvincente storia di amicizia, morti ammazzati e antiche tradizioni: in un angolo dimenticato della Russia occidentale, in quella terra glaciale dal nome impronunciabile e dalle troppe allitterazioni che è la Transnistria, vive la comunità dei “criminali onesti siberiani”. Ossia un’umanità tatuata in ogni angolo di pelle, percorsa da violenza e solidarietà in egual misura, dove la vita è segnata da rituali ben precisi. Lì si venerano le armi, si rispettano i più deboli (anziani, pazzi, disabili), si disprezzano con eventuale licenza di uccidere gli uomini di Potere (poliziotti, banchieri, comunisti) e “non si possiede più di quanto il proprio cuore possa amare”.
Girato in gran parte in Lituania (in condizioni atmosferiche spesso proibitive), in inglese, e con un cast di attori stranieri di cui l’unica star è rappresentata da John Malkovic, film segue le avventure, tra risse e bagni al fiume, di Kolima e Gagarin: due ragazzi (interpretati da due giovani e sorprendenti attori lituani Vilius Tumalavicius e Arnas Fedaravicius) cresciuti insieme nella comunità dei “criminali onesti siberiani” e che, tra attaccamento alla tradizione e inevitabile voglia di modernità e cambiamento, si ritroveranno a percorrere strade opposte.
Pur essendo immersa in un’atmosfera fuori dal tempo, la pellicola propone tematiche di stretta attualità. In primis il disorientamento delle nuove generazioni: catapultati senza soluzione di continuità dal Comunismo al consumismo, divisi tra una collettività imposta e un istintivo egoismo, tra un’ingombrante tradizione e una modernità ineluttabile, i due giovani protagonisti corrono fino all’ultimo respiro per le strade della malavita alla ricerca di una felicità impossibile.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Vi segnaliamo che SCREENWeek sta organizzando il “D2D – Direct to Digital Award 2013” che premierà il miglior film uscito direttamente in digital distribution su iTunes e su altre piattaforme VOD senza passare dalle sale cinematografiche: qui tutti i dettagli!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI