L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dexter – Gli sceneggiatori non hanno avuto il permesso dalla Showtime di…

Di Marlen Vazzoler

dexter-morgan

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE

Di recente, in America, è stata conclusa la trasmissione di due show, Breaking Bad e Dexter, ma mentre il primo è finito con l’approvazione dei fan e della critica, lo stesso non si può dire del secondo, in cui si vede il noto serial killer televisivo sopravvivere dopo l’essersi diretto in barca, dentro un uragano.

Il produttore dello show, John Goldwyn, ha spiegato a Vulture, durante la premiere di I sogni segreti di Walter Mitty, che gli sceneggiatori non hanno potuto concludere l’ottava stagione come avrebbero voluto, a causa di una richiesta imposta dalla Showtime.

“Non ci hanno permesso di ucciderlo. La Showtime è stata molto chiara su questo. Quando gli abbiamo detto l’arco per l’ultima stagione, ci hanno detto ‘Giusto per essere chiari, sopravviverà’. Sono stati discussi molti finali perché è stato un problema davvero interessante da risolvere, per portarla a termine. La gente ha un rapporto con Dexter, anche se non ha la dimensione e la ferocia della base dei fan di Breaking Bad. Ma ha un cuore di fedeli davvero leali”.

A questo punto viene da chiedersi se l’uscita del precedente showrunner, Clyde Phillips, possa essere dipesa dalla sua intenzione di concludere la storia di Dexter Morgan, con la sua morte. Ecco cosa il produttore esecutivo aveva ideato:

“Nell’ultima scena della serie, Dexter si sveglia. E tutti si troveranno a pensare, ‘Oh, è stato un sogno’. E poi i le cineprese cominciano a andare sempre più indietro, sempre più indietro e solo allora ci rendiamo conto, ‘No, non è un sogno’. Dexter apre gli occhi e si trova sul tavolo delle esecuzioni presso il penitenziario della Florida. Stanno iniziando a somministrare i farmaci e lui guarda fuori dalla finestra nella galleria di osservazione.
E nella galleria ci sono tutte le persone che Dexter ha ucciso, tra cui il Trinity Killer e l’Ice Truck Killer (suo fratello Rudy), LaGuerta di cui è stato responsabile della sua morte, Doakes di cui è stato probabilmente responsabile, Rita di cui è stato probabilmente responsabile, Lila. Tutte le grandi morti, e anche chiunque era stato ucciso negli episodi settimanali. Sono tutti lì.
Questo è quello che ho immaginato per il finale di Dexter. Tutto quello che abbiamo visto nelle ultime otto stagioni è successo nell’arco di diversi secondi, dal momento in cui inizia l’esecuzione di Dexter al momento in cui finisce l’esecuzione e muore. Letteralmente, la sua vita è passata davanti ai suoi occhi mentre stava per morire. Penso che sarebbe stata una grande, epica, conclusione molto soddisfacente”.

Decisamente un finale più interessante.

Fonte Vulture, E! Online

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.