L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dennis Lehane scriverà il remake americano del Profeta di Jacques Audiard

Di Valentina Torlaschi

Prophet profeta remake

Lo scorso giugno era stata diffusa la notizia che la Sony aveva acquisito i diritti per produrre un remake americano dello splendido prison-movie de Il profeta diretto, nel 2009, dal francese Jacques Audiard (regista di Un sapore di ruggine e ossa). Ora, da quel che si legge su Variety, il progetto ha trovato un nome di assoluto richiamo per stendere la sceneggiatura. Trattasi dello scrittore americano Dennis Lehane.

Lehane ha uno strettissimo legame col cinema: diversi suoi libri sono stati adattati con successo al cinema, vedi Mystic RiverGone Baby GoneShutter Island. Ultimo della serie è Animal Rescue, adattamento di un suo omonimo romanzo breve (qui l’autore è anche sceneggiatore) con protagonisti Tom Hardy e Noomi Rapace che uscirà nelle sale probabilmente nel 2014.

Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 2009, una candidatura come Miglior Film Straniero agli Oscar nel 2010 e la folgorazione della stampa di mezzo mondo, Il profeta è stato uno dei film più belli degli ultimi anni. Un prison-movie dalla sceneggiatura di ferro in cui un ragazzo magrebino di 19 anni con una fedina penale già ampiamente macchiata entra in carcere per scontare una pena di 6 anni. Lì deve destreggiarsi tra le ferocissime faide interne dei detenuti e i violenti secondini: da semplice ragazzetto criminale riesce non solo a farsi rispettare ma a costruire un vero e proprio “impero”… Un film che era riuscito nella difficile impresa di costruire un avvincente film d’azione a porte chiuse: nelle quattro mura del carcere il bravissimo Audiard era stato in grado di imbastire emozionanti lotte senza esclusioni di colpi e ricche di tensioni. Un film di grande valore che ovviamente non ha lasciato indifferente neanche Hollywood che ora si appresta infatti a farne un remake.

Alla produzione del remake troviamo Neal H. Moritz e Toby Jaffe: i nomi dietro il franchise di Fast & Furious franchise, di 21 Jump Street, e Io sono Leggeda. Trovato ora lo sceneggiatore nei panni di Dennis Lehane, non resta che andare alla ricerca dell’attore protagonista che prenderà il ruolo che nella versione francese era stato magistralmente interpretato da Tahar Rahim. E si dovrà trovare un nome adeguato anche per la regia. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.