David Fincher vuole ancora portare Black Hole sul grande schermo!

David Fincher vuole ancora portare Black Hole sul grande schermo!

Di Leotruman

black hole

A volte ritornano, o meglio risorgono. Di questo progetto se ne era parlato nel lontano 2008, ancor prima dell’uscita di Benjamin Button. Il candidato all’Oscar David Fincher aveva ai tempi infatti espresso l’intenzione di portare sul grande schermo Black Hole, forse la graphic novel più riuscita e famosa di Charles Burns!

Iniziato nel 1994 e finito solo 10 anni dopo, Black Hole è l’emblema della gioventù post-sessantottina perennemente in cerca di se stessa. La droga, il sesso, la voglia di evadere: tutta la storia ruota intorno a queste tematiche, vissute attraverso le esperienze di un gruppo di ragazzi americani nella periferia di Seattle a metà degli anni ‘70. Un’incredibile e misteriosa epidemia sessuale, chiamata The Bug, porta a pazzesche mutazioni genetiche, che sconvolgono i giovani ragazzi americani…

Si parlava di Roger Avary e Neil Gaiman alla sceneggiatura, e Burns aveva dato la sua benedizione a regista e progetto. Poi il nulla, almeno fino ad oggi. Pare che Fincher voglia tornare sul progetto sviluppandolo insieme alla Plan B dell’amico Brad Pitt. Non si parla ancora di casting, né di script, né di altro ancora. Il regista è attualmente è sul set di Gone Girl, adattamento per il grande schermo il romanzo di Gillian Flynn con Rosamund Pike e Ben Affleck. Il film uscirà nel 2014.

Fonte: THR via CS

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI