L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Danny Boyle vuole fare un film sui leggendari ladri di gioielli Pink Panthers

Di Valentina Torlaschi

Danny Boyle pink panther

Il regista Danny Boyle sembra essersi ormai completamente invaghito del mondo delle rapine. Dopo il colpo grosso nel mondo dell’arte raccontato nel tutto sommato dimenticabile In Trance, ora l’autore inglese vuole raccontare di un gruppo di ladri di gioielli. Ma non certo un gruppo qualsiasi, bensì i leggendari Pink Panthers: banda attiva dall’inizio degli anni Duemila che, ancor meglio e ancor più in chiave spettacolare della Pantera rosa a cui si riferisce il soprannome, ha messo a segno delle vere e proprie “rapine da cinema“. Si veda quella a bordo di un motoscafo nel 2005 a Saint Tropez camuffati da turisti con tanto di calzoncini corti e camicie hawaiane oppure quella a Dubai nel 2008 dove hanno sfondato una vetrata con una limousine. O ancora quella a Parigi travestiti da donne.

Il punto di partenza per questo film è il recente documentario Smash & Grab: The Story of the Pink Panthers prodotto dalla Pathe and Fox Searchlight uscito a settembre nelle sale inglese. Sembra che Boyle abbia visto questo doc e ne sia rimasto così intrigato da decidere di farne una sorta di reboot. Al momento non sono stati rivelati altri dettagli, ma è chiaro che il materiale di partenza sia ricco di spunti e pare che questo film sulle Pink Panthers possa essere il prossimo progetto del regista inglese. Voci parlano già di un’uscita per il 2016.

Non per spoilerare, ma per la cronaca la banda delle Pink Panthers è stata arrestata nel 2010 dopo aver raccolto nella loro decennale “carriera”, un bottino da circa 200 milioni di dollari. A seguire il trailer del documentario Smash & Grab: The Story of the Pink Panthers.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.