L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dallas Buyers Club – Matthew McConaughey è una malato di Aids che non si arrende [FEATURETTE]

Di Valentina Torlaschi

Dallas Buyers Club Matthew McConaughey

Presentato con successo all’ultimo Festival di Toronto e in procinto di passare anche dal prossimo Festival di Roma, The Dallas Buyers Club sembra essere un titolo molto interessante e che potrebbe anche riservare qualche sorpresa in fase di candidature ai prossimi Oscar. Il film in questione è il dramma diretto da Jean-Marc Vallée e ispirato alla vera storia di Ron Woodroof, un elettricista texano a cui viene diagnosticato il virus dell’AIDS. Protagonista assoluto è un grande Matthew McConaughey qui più magro e irriconoscibile che mai, che in questi ultimi anni ci sta sorprendendo film dopo film per la sua versatilità e bravura (da queste parti si attende con ansia anche la sua prova attoriale – a quanto sembra immensa – di The Wolf of Wall Street).

Ecco una nuova featurette in cui lo McConaughey racconta della sua trasformazione fisica e psicologica in questo incredibile per arrivare a dar vita a Ron Woodroof. Nel filmato anche le testimonianze dell’attore Jared Leto che nel film interpreta un altro personaggio sieropositivo:

Siamo nel 1986 e l’AIDS è una malattia ancora sconosciuta  per molti aspetti, ragione per cui i medici non danno a Woodroof (McConaughey) alcuna speranza di sopravvivere e gli dicono che l’unica cosa che può fare è andare a casa e aspettare di morire. Ma l’uomo non si arrende, inizia a documentarsi e ad assumere dei farmaci non approvati dal governo americano, procurandoseli attraverso il commercio illegale. Questa sua determinazione gli permise di vivere fino al 1992 e di aiutare anche molti altri malati a curarsi in maniera adeguata.

A completare il cast troviamo Jennifer Garner, Steve Zahn, Dallas Roberts, Griffin Dunne, Denis O’Hare, e Bradford CoxThe Dallas Buyers Club uscirà nelle sale americane il 1° novembre; in Italia non è stata ancora fissata una data d’uscita.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Hitman’s Wife’s Bodyguard: Ryan Reynolds e Sam Jackson nel teaser trailer 13 Aprile 2021 - 16:49

Il sequel di Come ti ammazzo il bodyguard arriverà in USA il 16 giugno

Arclight, la catena di sale celebrata da Tarantino, chiude i battenti 13 Aprile 2021 - 16:30

Fa parte della catena il celebre Cinerama Dome, che Tarantino aveva inserito in C'era una volta... a Hollywood

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.