Per la nostra rubrica sui film da acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardare a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv) oggi vi segnaliamo una novità assoluta. È infatti disponibile da scaricare sulla piattaforma Apple uno dei blockbuster più acclamati degli ultimi mesi: World War Z. Ossia la pellicola apocalittica diretta da Marc Forster e ispirata all’omonimo romanzo di Max Brooks con protagonista assoluto Brad Pitt. Un film che, uscito nelle sale a giugno, ha fatto registrare incassi a dir poco esplosivi in tutto il mondo con oltre mezzo miliardo di dollari raccolti; non a caso l’abbiamo inserito tra i grandi successi dell’estate 2013 (QUI l’approfondimento).
Brad Pitt interpreta qui il ruolo di un ex impiegato delle Nazioni unite di nome Gerry Lane: l’unico, a quanto pare, in grado di arrestare l’invasione di morti viventi che sta devastano a velocità inaudite il pianeta. L’uomo viene così chiamato per provare a fermare la terribile epidemia che sta infettando le popolazioni di tutto il mondo. Tutto inizia così: in un giorno come tanti altri, Gerry Lane e la sua famiglia si trovano in auto bloccati nel traffico metropolitano. Lane ha la sensazione che non si tratti del classico ingorgo; di lì a poco, infatti, la città è in preda al caos: orde di persone si avventano ferocemente tra di loro, contagiandosi con un morso di un virus letale che trasforma gli esseri umani in creature irriconoscibili e feroci. Lane dovrà scendere in campo in prima persona per sconfiggere la minaccia rappresentata da questa pandemia globale.
Nel cast del film ci sono James Badge Dale, Julia Levy-Boeken, Anthony Mackie, David Morse e Matthew Fox, famoso per essere stato Jack nel telefilm Lost, più il nostro Pierfrancesco Favino. World War Z è un film epico ed emozionante, non solo per gli amanti del genere zombie.
QUI il link per scaricare il film
QUI il link per scaricare il film in versione estesa
QUI la scheda del film