Con una certa dose di inevitabile retorica, si può tranquillamente dire che Bruce Springsteen sia una leggenda del rock. Uno di quegli artisti che hanno segnato la storia della musica e che, in 40 anni di carriera, hanno conquistato intere generazioni. Come ben sanno i suoi fan, il “Boss” è poi un vero animale da palco, di quegli artisti instancabili che non si risparmiano certo ai concerti e non lesinano canzoni nelle scalette.
A comporre un ritratto molto autentico di questo musicista amatissimo ci ha pensato il documentario prodotto da Ridley Scott e diretto da Baillie Walsh dal titolo Springsteen & I. Un film molto interessante perché, oltre a moltissime immagini e testimonianze inedite, dà voce proprio ai fan del Boss che, con inesauribile entusiasmo, raccontano come il rock del “Boss” sia diventato la colonna sonora della nostra vita.
Il film era stato mostrato nei cinema lo scorso 22 luglio per una sola giornata-evento e finalmente è ora disponibile su iTunes per essere ri-visto e, ovviamente, ri-ascoltato. QUI il link per scaricare Springsteen & I.
Di seguito il trailer del film:
Vi segnaliamo che SCREENWeek sta organizzando il “D2D – Direct to Digital Award 2013” che premierà il miglior film uscito direttamente in digital distribution su iTunes e su altre piattaforme VOD senza passare dalle sale cinematografiche: qui tutti i dettagli!