L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Curiosità e retroscena dal set di Hunger Games: La ragazza di fuoco

Di Marlen Vazzoler

jena-malone

Domani esce nelle edicole americane l’ultimo numero di Entertainment Weekly, con uno speciale di 10 pagine su Hunger Games: La ragazza di fuoco e interviste alle star Jennifer LawrenceJosh Hutcherson e Sam Claflin, al regista Francis Lawrence e alla produttrice Nina Jacobson.
Nella sua intervista la Lawrence ripercorre la sua famosa caduta agli Oscar, ma rivela che sul set del film, i suoi due co-protagonisti: Clafin e Hutcherson, non sono stati da meno.

“Lasciatemi dire che, Sam è la più goffa persona e la più incline agli incidenti, nel mondo. Si è rotto la mano durante la prima settimana. Si è imbattuto in un ramoscello, e il suo occhio sanguinava. É caduto in ogni singola scena.
Il momento più divertente è stato quando Josh si è messo in ginocchio per farmi la proposta e i suoi pantaloni si sono strappati”.

Naturalmente il momento preferito del secondo film, per la Lawrence, coinvolge un’altra caduta.

“Nelle Hawaii una notte, stavamo facendo una festa a casa di Josh e ci siamo tenuti tutti per mano e siamo corsi verso l’oceano. Volevamo correre il più velocemente possibile in acqua e ci sarebbe piaciuto continuare a correre fino a quando saremmo caduti, ma alla fine eravamo tutti spaventati perché non sapevamo dove si trovava la barriera corallina perché era buio”.

Ma nello speciale sono state anche diverse informazioni sul film:
-L’arena del Quarter Quell (l’edizione speciale degli Hunger Games che si tiene ogni 25 anni, ndr.) presente nel film, avrà delle armi che verranno attivate ad una certa ora, come nel libro. Troveremo la nebbia mortale, le scimmie urlatrici, un maremoto e la pioggia di sangue.

finnick-mags

-Come nel libro, Finnick (Sam) ha trascorso molto tempo nel portare sulla schiena Mags (Lynn Cohen). Sam ha però ammesso di essere un po’ più impacciato di Finnick.

“Si è arrampicata sulla mia schiena, e ci hanno detto di fare una volata verso la spiaggia, su queste rocce, e il mio piede è scivolato. Il mio ginocchio ha preso il peso della caduta, e stavo letteralmente dicendo, ‘Lynn, scendi, scendi0,’ e lei si stava aggrappando molto forte intorno al mio collo”.

-La scena dell’ascensore con Johanna è stata inserita nel film. La incontriamo per la prima volta in ascensore con Haymitch, Katniss e Peeta, dove comincia a denudarsi. La Malone ha confessato che:

“È una delle migliori introduzioni a un personaggio di sempre… ho dovuto imparare a fare uno spogliarello in quattro secondi”.

-Ci saranno più scene con Plutarch nel film, rispetto al libro, un po’ come era già accaduto con Senaca Crane nel primo film. Francis spiega che il personaggio è stato rimpinguato per la pellicola:

“Plutarch è uno dei pochi personaggi che sono stati completamente creati per il film perché c’è molto poco, su di lui, nel libro”.

La Jacobson ha aggiunto:

“Quando si ottiene un attore [Philip Seymour Hoffman] di quel calibro, è bello per noi scrivere qualcosa che sia degno di lui”.

-Le notti di terrore di Katniss sono state le scene in cui la Lawrence ha temuto di più. Ma Josh ha detto che è stata fantastica e Francis ha aggiunto che è stato necessario solamente un ciak.

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Fonti ET Canada, thehob, thehob, Jena Malone


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

After 3 dal 1° settembre al cinema, ecco l’annuncio 23 Aprile 2021 - 16:00

Come sappiamo, i piani della saga After sono particolarmente ambiziosi. Nel frattempo però si attende l’arrivo nelle sale del terzo capitolo, che vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin...

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?