L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Crimson Peak – Il film di Guillermo del Toro con Tom Hiddleston uscirà ad aprile 2015!

Di Leotruman

guillermo-del-toro

È quello che ormai abbiamo denominato “l’anno cinematografico definitivo“, vale a dire il 2015. Oggi si arricchisce di una nuova preziosa pellicola: è Crimson Peak,
la nuova opera di Guillermo DelToro (Pacific Rim) che avrà tra i suoi protagonisti Tom Hiddleston, l’acclamatissimo Loki di The Avengers e Thor.

Il film ha ora una data di uscita ufficiale: arriverà nelle sale ad aprile 2015, poche settimane prima di The Avengers: Age of Ultron. Il film ricordiamo è una storia di fantasmi e case infestate che il regista aveva scritto con uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins (con cui ha lavorato in Mimi, Non avere Paura del Buio, Pinocchio, e nel “congelato” Alle montagne della folliaqui i dettagli), ormai diversi anni fa, poco dopo il Labirinto del fauno.

DelToro ha svelato alcuni particolari in più sullo script in una recente intervista all’Hollywood Reporter:

“Crimson Peak è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim, ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato al pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da quanto io abbia mai realizzato in lingua inglese. Di solito quando decido di girare un film in America lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film è spaventoso per il tono. La cosa che faccio normalmente in questo tipo di film è un processo di ricontestualizzazione, prendere un film e poi spostarlo in un luogo completamente diverso. Come un film gotico, per poi spostarlo al tempo della guerra civile spagnola [La spina del diavolo]. Si tratta di un goth romance, ambientato in una casa infestata nel nord dell’Inghilterra.”

L’inizio della produzione – targata Legendary Pictures – è previsto per febbraio 2014 nella città di Toronto. Anche la candidata all’Oscar Jessica Chastain è tra i protagonisti della pellicola. Recentemente si è sottoposta a una lunga seduta in laboratorio per realizzare un calco in gesso del suo corpo (QUI le foto pubblicate sul suo account Facebook). A completare il cast troviamo Mia Wasikowska e Charlie Hunnam. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione della produzione.

Il 2015 sarà sempre più un anno da infarto, e potete recuperare la lista dei film programmati a questo link.

Fonte: via /film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.