L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Come in “Rush” – Morto il pilota Sean Edwards, il padre salvò Lauda nel 1976

Di Leotruman

rush pilota morto

Molti spettatori italiani si sono appassionati con Rush, il film diretto da Ron Howard e scritto dal premio Oscar Peter Morgan, che ci ha riproposto la rivalità tra Nicky Lauda e James Hunt interpretati da Daniel Brühl e Chris “Thor” Hemsworth.

Il pubblico adulto e gli appassionati di Formula 1 si sono commossi in particolare nel vedere così ben rappresentata una triste pagina della storia di questo sport che ben avevano vissuto: l’incidente che nel 1976 costò quasi la vita a Niki Lauda, e lo sfigurò in volto per sempre.

Sulla pista del Nürburgring fu il pilota britannico Guy Edwards a salvare Lauda delle fiamme della sua Ferrari tirandolo coraggiosamente fuori dall’abitacolo. Arriva oggi notizia di una tragica scomparsa: suo figlio, il pilota Sean Edwards, è rimasto ucciso in un incidente in Australia. Si trovava su una Porsche 996 come passeggero in qualità di istruttore, quando la macchina si è ribalata durante una fase di test presso il Queensland Raceway di Willowbank. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma le ferite e le ustioni così gravi che il giovane (solamente 26 anni) non è riuscito a sopravvivere.

Davvero tragico e fatale questa morte. Non solo nel maggio scorso Sean Edwards aveva vinto la gara del Nürburgring era il pilota leader della classifica della Porsche Supercup) ma aveva proprio partecipato anche al film Rush, in un ruolo fortemente voluto dal regista Ron Howard: aveva infatti interpretato il padre nella drammatica scena dell’incidente a Lauda.

Fonte: via Corriere

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Babyteeth – Trailer del film in concorso a Venezia 76 22 Agosto 2019 - 19:30

Trailer di Babyteeth, l'opera prima di Shannon Murphy in concorso alla 76ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

ONE PIECE Music Symphony 2 il 21 settembre a Milano 22 Agosto 2019 - 19:00

Il 21 settembre a Milano si potrà assistere alla ONE PIECE Music Symphony 2, un'orchestra di 50 pezzi suonerà una selezione delle BGM di One Piece, presente il compositore Kohei Tanaka

We Can Be Heroes: Christian Slater e Pedro Pascal nel film Netflix di Robert Rodriguez 22 Agosto 2019 - 19:00

Dal regista di Alita, un film di supereroi per ragazzi con un super-cast

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.