L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Come in “Rush” – Morto il pilota Sean Edwards, il padre salvò Lauda nel 1976

Di Leotruman

rush pilota morto

Molti spettatori italiani si sono appassionati con Rush, il film diretto da Ron Howard e scritto dal premio Oscar Peter Morgan, che ci ha riproposto la rivalità tra Nicky Lauda e James Hunt interpretati da Daniel Brühl e Chris “Thor” Hemsworth.

Il pubblico adulto e gli appassionati di Formula 1 si sono commossi in particolare nel vedere così ben rappresentata una triste pagina della storia di questo sport che ben avevano vissuto: l’incidente che nel 1976 costò quasi la vita a Niki Lauda, e lo sfigurò in volto per sempre.

Sulla pista del Nürburgring fu il pilota britannico Guy Edwards a salvare Lauda delle fiamme della sua Ferrari tirandolo coraggiosamente fuori dall’abitacolo. Arriva oggi notizia di una tragica scomparsa: suo figlio, il pilota Sean Edwards, è rimasto ucciso in un incidente in Australia. Si trovava su una Porsche 996 come passeggero in qualità di istruttore, quando la macchina si è ribalata durante una fase di test presso il Queensland Raceway di Willowbank. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma le ferite e le ustioni così gravi che il giovane (solamente 26 anni) non è riuscito a sopravvivere.

Davvero tragico e fatale questa morte. Non solo nel maggio scorso Sean Edwards aveva vinto la gara del Nürburgring era il pilota leader della classifica della Porsche Supercup) ma aveva proprio partecipato anche al film Rush, in un ruolo fortemente voluto dal regista Ron Howard: aveva infatti interpretato il padre nella drammatica scena dell’incidente a Lauda.

Fonte: via Corriere


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.