L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher McQuarrie è stato scelto per dirigere il film di Star Blazers

Di Filippo Magnifico

jack-reacher-la-prova-decisiva-christopher-mcquarrie-premiere-di-stoccolma-foto-4_mid

Sembra proprio che il regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie sia sempre più richiesto in quel di Hollywood. Tra i suoi prossimi progetti c’è Mission Impossible 5, che lo vedrà collaborare ancora una volta con Tom Cruise dopo Jack Reacher. Ecco ora che il suo nome viene anche accostato ad un altro progetto, di cui si parla ormai da un po’ di tempo: Star Blazers.

Proprio così, Christopher McQuarrie è stato scelto per portare sul grande schermo la versione americana della Corazzata Spaziale Yamato, che sarà prodotto da Skydance Productions in collaborazione con Paramount. McQuarrie era già stato confermato come sceneggiatore, ma DeadLine ha rivelato in esclusiva che la produzione l’ha voluto anche come regista.

Il progetto era stato caldeggiato a metà anni Novanta dalla Disney, che ne aveva opzionato i diritti, ma alla fine non se ne fece nulla. Come spesso accadeva in America, Star Blazers non fu soltanto una versione doppiata di Yamato, ma ne rielaborò le storie per il pubblico USA, quindi il film sarebbe naturalmente un adattamento della versione americana dell’anime tratto dal manga di Leiji Matsumoto.

Christopher McQuarrie, Josh Klein, David Ellison e Dana Goldberg compariranno nelle vesti di produttori, mentre Shouji Nizhizaki e Paul Schwake in quelle di produttori esecutivi. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Fate Ignoranti: svelato il cast della serie di Ferzan Ozpetek 12 Aprile 2021 - 17:48

È stato annunciato oggi il cast della serie di Ferzan Ozpetek Le Fate Ignoranti, romantic drama tratto dall’omonimo film del 2001, che sarà disponibile prossimamente su Star all’interno di Disney+.

Al cinema dal 19 aprile con tampone obbligatorio? 12 Aprile 2021 - 17:30

Sarebbe questa l'ipotesi considerata. Ne discuteranno il ministro Franceschini e il Comitato tecnico-scientifico oggi

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità» 12 Aprile 2021 - 16:45

Tom Hiddleston parla dei temi al centro di Loki, e ci invita a fare attenzione ai font "mutaforma" del titolo. La serie debutterà l'11 giugno su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.