L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher McQuarrie è stato scelto per dirigere il film di Star Blazers

Di Filippo Magnifico

jack-reacher-la-prova-decisiva-christopher-mcquarrie-premiere-di-stoccolma-foto-4_mid

Sembra proprio che il regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie sia sempre più richiesto in quel di Hollywood. Tra i suoi prossimi progetti c’è Mission Impossible 5, che lo vedrà collaborare ancora una volta con Tom Cruise dopo Jack Reacher. Ecco ora che il suo nome viene anche accostato ad un altro progetto, di cui si parla ormai da un po’ di tempo: Star Blazers.

Proprio così, Christopher McQuarrie è stato scelto per portare sul grande schermo la versione americana della Corazzata Spaziale Yamato, che sarà prodotto da Skydance Productions in collaborazione con Paramount. McQuarrie era già stato confermato come sceneggiatore, ma DeadLine ha rivelato in esclusiva che la produzione l’ha voluto anche come regista.

Il progetto era stato caldeggiato a metà anni Novanta dalla Disney, che ne aveva opzionato i diritti, ma alla fine non se ne fece nulla. Come spesso accadeva in America, Star Blazers non fu soltanto una versione doppiata di Yamato, ma ne rielaborò le storie per il pubblico USA, quindi il film sarebbe naturalmente un adattamento della versione americana dell’anime tratto dal manga di Leiji Matsumoto.

Christopher McQuarrie, Josh Klein, David Ellison e Dana Goldberg compariranno nelle vesti di produttori, mentre Shouji Nizhizaki e Paul Schwake in quelle di produttori esecutivi. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.