È inarrestabile la giovane Chloe Moretz. Classe 1997, l’attrice è una delle “piccole” e più richieste star di Hollywood e vanta già una carriera di tutto rispetto che l’ha vista passare, negli anni recenti dal cinecomic Kick-Ass al raffinato ed emozionante Hugo Cabret di Martin Scorsese, dal pop Dark Shadows di Tim Burton al remake di un cult horror come Carrie (nelle nostre sale da novembre).
Da quel che si legge su The Wrap, ora la lanciatissima Chloe Moretz è stata richiesta come protagonista per un altro progetto: l’adattamento per il grande schermo del romanzo di Sam Munson pubblicato nel 2011 negli Usa e ora inedito in Italia. Titolo: November Criminals. Ambientato a Washington D.C., il libro segue le avventure di una teenager un po’ ribelle (la Moretz, appunto) che decide di indagare da sola sul tragico e oscuro omicidio di una compagno di classe a cui era molto affezionata.
Alla regia del film troviamo Sacha Gervasi, già regista del biopic Hitchcock uscito lo scorso anno. Gervasi si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Steven Knight (Eastern Promises). Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.
Fonte: The Wrap