L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chappie – Sigourney Weaver nel nuovo film sci-fi di Neill Blomkamp

Di Valentina Torlaschi

Sigourney-Weaver-chappie

Le riprese sono già iniziate in Sud Africa, a Johannesburg, ma arriva solo oggi la notizia di una (prestigiosa) new-entry last minute: Sigourney Weaver. Il film in questione è Chappie, ossia il prossimo progetto del giovane e acclamato regista Neill Blomkamp dopo District 9 ed Elysium: una pellicola fantascientifica ma dai toni più da commedia che è basata su un cortometraggio da lui stesso girato e intitolato Tetra Vaal.

La trama, da quel che è noto, è molto semplice e vede per protagonista un robot dotato di una qualche sorta di intelligenza artificiale che viene rubato da due gangster locali per utilizzarlo nei loro efferati crimini. Ma il robot riuscirà ad uscire dal comando due due criminali e verrà adottato da una strana e disfunzionale famiglia…

L’attore sud-africano Sharlto Copley  doppierà Chappie, il robot protagonista, mentre il resto dell’interessantissimo cast comprende Hugh JackmanDev Patel (interprete di origini indiane famoso per il suo ruolo in The Millionaire e poi nella serie The Newsroom), i rapper del duo sudafricano Die Antwoord Ninja e Yolandi Visser, poi Jose Pablo Cantillo e Brandon Auret. Jackman sarà un uomo d’affari importanti che finisce nel giro di criminalità manovrato dai due ganster antagonisti. Al momento non ci sono conferme in merito; vi terremo aggiornati. Per quel che riguarda invece gli altri attori, Patel era in trattative per il ruolo da protagonista “umano”, un ragazzo che proviene da una cittadina molto povera. Non precisato il ruolo di Sigourney Weaver.

Il film è stato scritto dallo stesso regista Neill Blomkamp insieme a Terri Tatchell ed è stata già fissata una data d’uscita: il 27 marzo del caldissimo 2015. Qui sotto potete trovare il cortometraggio da cui Chappie è tratto.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewan McGregor è Halston nelle prime immagini della serie Netflix di Ryan Murphy 23 Aprile 2021 - 20:37

Netflix ha diffuso il poster e le prime immagini di Halston la nuova serie sviluppata per la piattaforma da Ryan Murphy e incentrata sulla vita del celebre designer di moda, interpretato da Ewan McGregor.

Il padre della sposa: anche Gloria Estefan nel cast del reboot 23 Aprile 2021 - 20:15

La cantautrice cubano-americana sarà la madre della sposa nel film di Gaz Alazraki

The Falcon and the Winter Soldier – Chi è al telefono con [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda? 23 Aprile 2021 - 20:00

Le riprese sono già iniziate in Sud Africa, a Johannesburg, ma arriva solo oggi la notizia di una (prestigiosa) new-entry last minute: Sigourney Weaver. Il film in questione è Chappie, ossia il prossimo progetto del giovane e acclamato regista Neill Blomkamp dopo District 9 ed Elysium: una pellicola fantascientifica ma dai toni più da commedia che è basata […]

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?