L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cattivissimo Me 2 sempre in testa: oggi lo sfidano La Vita di Adele e Cani Sciolti

Di Leotruman

La-vita-di-Adele

Nemmeno il “ritorno in sala” di Ritorno al Futuro – Parte Seconda nella giornata di ieri (123mila euro, media di oltre 700 euro) è riuscito a scalzare  Cattivissimo Me 2 dalla vetta della nostra classifica. Il cartoon della Illumination Entertainment ha raccolto altri 207mila euro e vola verso quota 11 milioni di euro (proverà ad avvicinarsi ai 13 entro domenica sera).

Una piccola impresa meridionale di Papaleo chiude la sua prima settimana con quasi 1.6 milioni in cassa, mentre Aspirante Vedovo sfiora i 3.4 milioni. Gravity di Alfonso Cuaron arriva a 5.4 milioni, mentre Cose Nostre ed Escape Plan non sono ancora riusciti ad arrivare al milione.

Scopriamo ora quali sono le nuove uscite di questo tiepido weekend cinematografico, che precede l’arrivo del ciclone Checco Zalone, dal 31 ottobre in circa 1000 schermi italiani con Sole a Catinelle.

La principale nuova proposta del fine settimana è Cani Sciolti (2 Guns), l’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant e disegnata da Mat Santolouco con due attori del calibro di Mark Walhberg e Denzel Washington. Ben 75 milioni di dollari incassati negli USA, e oltre 120 milioni attualmente nel mondo: un buon successo che sbarca in Italia in 280 copie. La seconda posizione dovrebbe essere sua, ma attenzione a Papaleo e alla tenuta della sua commedia.

Si è dimostrato un prodotto più debole del previsto invece  Il Quinto Potere, il film che racconta del controverso personaggio di Julian Assange, il ben noto fondatore dello scomodissimo sito di di WikiLeaks. La pellicola diretta da Bill Condon, già regista di The Twilight Saga: Breaking DawnDreamgirls (e premio Oscar per Demoni & Dei), mentre nei panni del fondatore del sito accusato di aver diffuso documentazione sottratta a servizi segreti e associazioni governative troviamo l’acclamatissimo Benedict Cumberbatch. 250 copie per il dramma: riuscirà ad attrarre il pubblico italiano dopo il flop negli USA e nei mercati in cui è uscito, Regno Unito compreso?

Grande attesa invece per La vita di Adele, il capolavoro del regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. Tratto dal fumetto Le bleu est une couleaur chaude (Il blu è un colore caldo) scritto e disegnato dalla francese Julie Maroh (2010), il film è interpretato dalle bravissime Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos: un film-fiume di 3 ore di emozioni in ebollizione, di sesso, di insofferenze, di sentimenti che inevitabilmente si sfaldano (QUI un nostro speciale). Lucky Red mette a disposizione 130 copie, ed è facile ipotizzare che la miglior media per sala possa essere la sua a fine weekend.

In sala anche  il film d’animazione ‘Justin e i cavalieri valorosi‘ (240 sale), l’horror ‘Oscure presenze‘ (160 sale), mentre solo uscita tecnica per ‘Runner, Runner‘ (11 copie) con Justin Timberlake e il nuovo Batman Ben Affleck.

Chi vincerà la sfida? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

Borderlands – Janina Gavankar interpreterà un personaggio inedito 13 Aprile 2021 - 8:45

Janina Gavankar è entrata nel cast di Borderlands, adattamento del videogioco Gearbox Software, dove interpreterà un personaggio inedito.

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.