L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cattivissimo Me 2 raggiunge i 7 milioni di euro, lontane le nuove uscite

Di Leotruman

cattivissimo-me-2-foto-dal-film-03

Con poco meno di 1.2 milioni di euro incassati complessivamente nella giornata di ieri, in calo del 27% rispetto allo scorso e del 5% rispetto allo scorso anno (era Ted in testa), il botteghino italiano non sembra essere particolarmente reattivo in questo terzo fine settimana di ottobre (da notare che c’era il match Roma-Napoli). In ogni caso il pubblico non sembra essere particolarmente attratto dalle nuove proposte in sala ed è Cattivissimo Me 2 a dominare nuovamente la classifica.

Ieri il cartoon ha aggiunto altri 416.783 euro, in calo solamente del 34% rispetto al weekend d’esordio. La media per sala più elevata della classifica, anche grazie al 3D (quasi 700 euro) è la sua, e proprio ieri ha sfondato quota 7 milioni di euro: proverà ad avvicinarsi quanto più alla soglia dei 10 entro domani sera.

Seconda e terza posizione per due commedie italiane. Aspirante Vedovo con Luciana Littizzetto e Fabio DeLuigi perde il 35% rispetto all’esordio e raccoglie altri 138mila euro per un totale di 2.36 milioni. Poco sotto troviamo Una piccola impresa meridionale, il nuovo film diretto e interpretato da Rocco Papaleo (l’ultimo era stato Basilicata Coast to Coast, ben 3.3 milioni), che ne incassa 121mila con una media di poco superiore ai 300 euro per sala (totale in 48 ore 207mila euro). Dietro il fenomeno Gravity di Alfonso Cuaron, con 4.6 milioni di euro incassati fino ad oggi (ieri 100mila e seconda miglior media).

Sale di una posizione l’action comedy Cose nostre – Malavita, la nuova pellicola diretta dal regista de Il quinto elemento Luc Besson con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer. Parliamo di 80mila euro, con una media di circa 350 euro per copia, la stessa di Escape Plan, la pellicola diretta da Mikael Håfström (Il Rito) che vede le due star del cinema action Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone ancora una volta insieme. Sembra che i fan siano andati subito il primo giorno d’uscita in sala, e la crescita è stata solamente del 2% rispetto a giovedì (64mila euro).

Non particolarmente esaltanti gli incassi e la media di Giovani Ribelli – Kill Your Darlingsfilm che vede l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe nel ruolo del poeta Allen Ginsberg, anche se i 26mila euro (nona posizione) sono in crescita del 49% rispetto al giovedì (media 180 euro). 14esimo posto invece per il drammatico Two Mothers, con Naomi Watts e Robin Wright, che non va oltre i 12mila euro incassati, anche se la sua media per copia è in risalita.

Cosa succederà nella giornata di oggi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Castlevania terminerà con la stagione 4, ma si pensa ad una nuova serie ambientata nello stesso universo 16 Aprile 2021 - 20:11

La serie Netflix Castlevania terminerà con la stagione 4, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 13 maggio.

Borat Supplemental Reportings: scene inedite e “pericolose” nel trailer dello speciale Amazon 16 Aprile 2021 - 19:45

Tornano Borat e Tutar in uno special a puntate che unirà scene inedite e sequenze dietro le quinte di Borat: Seguito di film cinema

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.