L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cattivissimo Me 2 pronto alla tripletta: ancora primo, Dark Skies miglior media

Di Leotruman

cattivissimo-me-2-teaser-poster-spagna

Terzo giovedì in testa per Cattivissimo Me 2che guida una classifica dagli incassi tipici di un weekend senza grosse pretese e senza uscite di peso (attenzione: tra 7 giorni in arrivo il ciclone Checco Zalone…). In ogni caso il dato complessivo (733mila euro) è del 16% superiore rispetto allo scorso anno quando era Le Belve di Oliver Stone a guidare la classifica con 81mila euro.

Il cartoon della Illumination Entertainment ha invece raccolto altri 135mila euro, per un totale sempre più vicino agli 11 milioni di euro. Stabile al secondo posto Una piccola impresa meridionale, la commedia diretta da Rocco Papaleo capace addirittura di crescere i propri introiti del 12% rispetto all’esordio (95mila euro), segno di un positivo passaparola.

Forte dei 270 schermi, troviamo al terzo posto Cani Sciolti (2 Guns), l’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant e disegnata da Mat Santolouco con due attori del calibro di Mark Walhberg e Denzel Washington. Ieri ha raccolto 89mila euro, un dato che dovrebbe permettergli di avvicinarsi al milione nel fine settimana. Poco sotto la sorpresa Dark Skies – Oscure Presenze, capace di far registrare la miglior media della top-ten con poco meno di 400 euro per sala: distribuito da Koch Media in 130 sale ieri ha raccolto 53mila euro.

Dopo Cose Nostre e Aspirante Vedovo, in calo rispettivamente del 22% e del 58% (totali 931mila e 3.4 milioni), troviamo La vita di Adele, il capolavoro del regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. L’acclamata pellicola ha incassato 40mila euro con una media di 310 euro per copia. Un dato certamente molto positivo, considerando il fatto che a causa della sua durata (3 ore nette) può proiettare un solo spettacolo serale e non due.

Decima posizione e incassi deboli per Il Quinto Potere, il film che racconta del controverso personaggio di Julian Assange. Diretto da Bill Condon ha come protagonista Benedict Cumberbatch, ma ieri non si è andati oltre i 23mila euro e una deludente media di poco inferiore ai 100 euro per copia. 18esima posizione per il cartoon Justin e i cavalieri valorosi, che in attesa di crescere nel weekend si “accontenta” di 42 euro per copia.

Chi vincerà la sfida? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.