Box Office Cinema Italia

Cattivissimo Me 2 pronto alla tripletta: ancora primo, Dark Skies miglior media

Pubblicato il 25 ottobre 2013 di Leotruman

Terzo giovedì in testa per Cattivissimo Me 2che guida una classifica dagli incassi tipici di un weekend senza grosse pretese e senza uscite di peso (attenzione: tra 7 giorni in arrivo il ciclone Checco Zalone…). In ogni caso il dato complessivo (733mila euro) è del 16% superiore rispetto allo scorso anno quando era Le Belve di Oliver Stone a guidare la classifica con 81mila euro.

Il cartoon della Illumination Entertainment ha invece raccolto altri 135mila euro, per un totale sempre più vicino agli 11 milioni di euro. Stabile al secondo posto Una piccola impresa meridionale, la commedia diretta da Rocco Papaleo capace addirittura di crescere i propri introiti del 12% rispetto all’esordio (95mila euro), segno di un positivo passaparola.

Forte dei 270 schermi, troviamo al terzo posto Cani Sciolti (2 Guns), l’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant e disegnata da Mat Santolouco con due attori del calibro di Mark Walhberg e Denzel Washington. Ieri ha raccolto 89mila euro, un dato che dovrebbe permettergli di avvicinarsi al milione nel fine settimana. Poco sotto la sorpresa Dark Skies – Oscure Presenze, capace di far registrare la miglior media della top-ten con poco meno di 400 euro per sala: distribuito da Koch Media in 130 sale ieri ha raccolto 53mila euro.

Dopo Cose Nostre e Aspirante Vedovo, in calo rispettivamente del 22% e del 58% (totali 931mila e 3.4 milioni), troviamo La vita di Adele, il capolavoro del regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. L’acclamata pellicola ha incassato 40mila euro con una media di 310 euro per copia. Un dato certamente molto positivo, considerando il fatto che a causa della sua durata (3 ore nette) può proiettare un solo spettacolo serale e non due.

Decima posizione e incassi deboli per Il Quinto Potere, il film che racconta del controverso personaggio di Julian Assange. Diretto da Bill Condon ha come protagonista Benedict Cumberbatch, ma ieri non si è andati oltre i 23mila euro e una deludente media di poco inferiore ai 100 euro per copia. 18esima posizione per il cartoon Justin e i cavalieri valorosi, che in attesa di crescere nel weekend si “accontenta” di 42 euro per copia.

Chi vincerà la sfida? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!