L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cattivissimo Me 2 pronto a conquistare il secondo weekend, attenzione a Papaleo!

Di Leotruman

Una-piccola-impresa-meridionale-Rocco-Papaleo-backstage

Il ciclone Cattivissimo Me 2 è pronto a riattivarsi anche in questo suo secondo weekend di programmazione. Forte dei suoi 6.3 milioni di euro incassati nei suoi primi sette giorni nelle sale, il cartoon targato Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures proverà ad avvicinarsi alla soglia dei 10 milioni già entro domenica sera.

Ieri lo spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo proiettato ieri in 270 cinema (“Ammutta Muddica“) ha conquistato la seconda posizione con 348mila euro, mentre Aspirante Vedovo chiude la sua settimana a quota 2.1 milioni. Gravity di Alfonso Cuaron supera ormai i 4.4 milioni, mentre Insidious 2 si è fermato poco sotto il milione.

Sono diverse le nuove proposte in sala a partire da oggi. La principale è Una piccola impresa meridionale, il nuovo film diretto e interpretato da Rocco Papaleo. Il comico è reduce dal successo di critica e pubblico Basilicata Coast to Coast (capace di raccogliere 3.3 milioni di euro), e il cast della pellicola comprende anche Riccardo Scamarcio. Ben 400 gli schermi a disposizione: la seconda posizione dovrebbe essere assicurata, riuscirà a replicare il buon risultato di Aspirante Vedovo?

Altri due titoli di discreto appeal in arrivo oggi. Abbiamo Giovani Ribelli – Kill Your Darlings, film che vede l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe nel ruolo del poeta Allen Ginsberg. Diretto da John Krokidas, è stato presentato alle Giornate degli Autori di Venezia ed esce oggi in 152 sale, mentre Cose nostre – Malavita, la nuova commedia diretta dal regista de Il quinto elemento Luc Besson, esce in 250 copie. Cast d’alto livello, che comprende Robert De NiroMichelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones ma anche Dianna Agron (la star di Glee): riuscirà ad avvicinarsi al milione di euro?

Difficile pensarlo, così come Escape Plan, la pellicola diretta da Mikael Håfström (Il Rito) che vede le due star del cinema action Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone recitare insieme, dovrebbe rappresentare la pietra tombale per quelli che sono stati definiti gli “action geriatrici”. Gli unici successi rimangono i due film sui Mercenari, mentre tutti gli altri (compreso il recente The Last Stand) si sono rivelati cocenti flop, ed Escape Plan sembra pronto a seguire la stessa scia nonostante le 200 sale a disposizione. Tra le altre nuove proposte segnaliamo invece il discusso “Milf movie” Two Mothers, con Naomi Watts e Robin Wright nei panni di due madri che si innamorano dei rispettivi figli (75 sale).

La lotta per il pdio è apertissima: chi vincerà? Votate nella nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mignottone Pazzo di Michela Giraud: il Video Ufficiale della canzone di LOL Chi ride è fuori 16 Aprile 2021 - 17:30

Tra i tormentoni di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, troviamo la canzone “Mignottone Pazzo” di Michela Giraud. Ecco il video ufficiale.

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.