L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cattivissimo Me 2 oltre il milione di euro in due giorni in Italia

Di Leotruman

cattivissimo-me-2-foto-dal-film-01

Continua la corsa di Cattivissimo Me 2 al boxoffice italiano. Dopo il grandioso esordio nella giornata del giovedì, tra i più alti mai registrati per un film d’animazione, ecco arrivare il dato del venerdì. Si parla di altri 613mila euro per la nuova pellicola targata Illumination Entertainment e distribuita da Universal Pictures, un risultato molto elevato con una media per copia di 850 euro. Il primo capitolo uscì di venerdì (era sempre ottobre, 2010) e raccolse 432mila euro all’esordio, per chiudere il weekend a 3.5 milioni.

Riuscirà il cartoon a mettere sul piatto due milioni a giornata di sabato e domenica, attesi da bambine e famiglie per correre in sala? Con i moltiplicatori solitamente registrati con i film animati pare proprio di sì e lo scopriremo domani mattina.

Proseguendo la classifica, è pareggio per Aspirante Vedovo con Luciana Littizzetto e Fabio DeLuigi e Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron: ieri entrambe hanno raccolto 207mila euro, rispettivamente con medie di 500 e 600 euro per copia. Gravity, che perde il 30% rispetto allo scorso venerdì, vola oltre i 3 milioni di euro dopo pochi giorni di programmazione. Dietro convincente anche Oltre i Confini del Male – Insidious 2, il nuovo horror diretto da James Wan (L’Evocazione, 300 milioni di dollari in tutto il mondo): 105mila euro per la pellicola, con una media di 410 euro per sala e quasi 200mila raccolti in 48 ore.

Tenuta davvero ottima per il thriller Il Cacciatore di Donne con Nicolas Cage. Solo il 6% in meno e altri 78mila euro, più di Rush (72mila euro) e Anni Felici di Luchetti (49mila). 11esima posizione ma ottima media per Gloria, film presentato allo scorso Festival di Berlino: ben 720 euro, la seconda della classifica, per un incasso di 39mila euro in 48 ore.

A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: perché Regé-Jean Page non tornerà nella Stagione 2? 11 Aprile 2021 - 10:00

Ecco perché Regé-Jean Page, volto di Simon Basset, non tornerà nella seconda stagione di Bridgerton.

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.