Box Office Cinema Italia

Cattivissimo Me 2 – Grandioso esordio di giovedì al boxoffice italiano!

Pubblicato il 11 ottobre 2013 di Leotruman

È sbarcato finalmente anche in Italia dopo aver conquistato il mondo intero (900 milioni di dollari) il cartoon Cattivissimo Me 2la nuova pellicola targata Illumination Entertainment e distribuita da Universal Pictures.

Nella giornata di ieri già incassati 406mila euro nelle 680 sale monitorate, che è il miglior esordio nella giornata del giovedì registrato per un cartoon in Italia almeno degli ultimi 10 anni (il dato definitivo dovrebbe essere sopra i 450mila). Basti pensare che quest’anno l’ottimo I Croods iniziò la sua corsa di giovedì con 118mila euro (chiuse oltre 11 milioni), mentre Epic non andò oltre i 58mila euro. Per quanto riguarda invece il campo dei film per famiglie, poche settimane fa I Puffi 2 avevano raccolto nel primo giorno circa 150mila euro e 2 milioni di euro nel weekend. Parlando sempre degli esordi di giovedì, nel 2009 UP! della Pixar raccolse 327mila euro per chiudere il suo weekend di 4 giorni a quota 4.9 milioni (quasi 16 milioni il totale).

Ci aspettiamo una crescita a dir poco esponenziale tra oggi e soprattutto nelle giornate di sabato e domenica, quando bambini e famiglie prenderanno d’assalto le sale e il moltiplicatore schizzerà alle stelle. Riuscirà a superare i 5 milioni o addirittura i 6 milioni? Il primo capitolo raccolse 3.5 milioni in tre giorni nell’ottobre 2010. Votate al sondaggio e votate alla BoxofficeCup.

Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron, perde solamente il 17% rispetto a una settimana fa e incassa altri 140mila euro per un totale di 2.8 milioni in otto giorni.  Da non sottovalutare l’esordio della commedia Aspirante Vedovo con Luciana Littizzetto e Fabio DeLuigi, con 118mila euro e una media di 300 euro per copia. Positivo anche l’esordio di Oltre i Confini del Male – Insidious 2, il nuovo horror diretto da James Wan (L’Evocazione, 300 milioni di dollari in tutto il mondo): 82mila euro e media di 335 euro per copia.

Piccola sorpresa di questo autunno è il thriller Il Cacciatore di Donne con Nicolas Cage: calo nullo rispetto all’esordio e altrio 49mila euro incassati (846mila il totale), mentre Diana crolla del 47% (28mila euro). 11mila euro a testa per altre due nuove pellicole uscite ieri, parliamo dell’acclamato Gloria (Festival di Berlino) e The Last Days.

Cosa succederà nel weekend e quanto incasserà Cattivissimo Me 2?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!