L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cattivissimo Me 2 continua a dominare, miglior media per l’action Cani Sciolti

Di Leotruman

La_vita_di_adele_clip

Weekend non esaltante dal punto di vista degli incassi, in calo sia rispetto alla scorsa settimana (-30%) che all’anno precedente (-26%). Nessuna uscita particolarmente rilevante, nonostante due di queste si stiano comportando più che discretamente.

Cani Sciolti (2 Guns), l’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant con protagonisti Mark Walhberg e Denzel Washington si posiziona al terzo posto con 309mila euro e la miglior media della top-ten (1200 euro). Quinta posizione per  La vita di Adele, il capolavoro del regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes: 3 ore di film, numero inferiore di spettacoli, ma 151mila euro raccolti ieri (media 1180 euro), per un totale di quasi 300mila euro in tre giorni.

In testa troviamo sempre il cartoon Cattivissimo Me 2volato a quota 680mila euro ieri grazie alle famiglie per un totale di ben 11.7 milioni: oggi dovrebbe superare gli incassi del primo capitolo (12.5 milioni di euro). Una piccola impresa meridionale, la commedia diretta da Rocco Papaleo che fa registrare un calo molto ridotto rispetto all’esordio (-26%) e sfonda quota 2 milioni grazie ai 360mila euro di ieri. Gravity torna invece al quinto posto con 157mila euro, per un ricco bottino di 5.7 milioni (nei mondo ha superato i 300 milioni di dollari).

Tra le altre pellicole in sala fa nuovamente registrare la peggior media della top-ten il dramma Il Quinto Potere, il film che racconta del controverso personaggio di Julian Assange. Diretto da Bill Condon ha come protagonista Benedict Cumberbatch, il film ha raccolto ieri 106mila euro di incasso (media 450 euro) mentre il cartoon Justin e i cavalieri valorosi recupera qualche punto rispetto alle giornate precedenti, ma indubbiamente 220 schermi sono troppi per il cartoon: 40mila euro e 185 euro di media ieri.

 A domani mattina per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: perché Regé-Jean Page non tornerà nella Stagione 2? 11 Aprile 2021 - 10:00

Ecco perché Regé-Jean Page, volto di Simon Basset, non tornerà nella seconda stagione di Bridgerton.

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.