L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: The Winter Soldier – Il film sarà ambientato 2 anni dopo The Avengers

Di Marlen Vazzoler

scarlett-johansson

Il tempo trascorso nel lasso di tempo che separa The Avengers da Captain America: The Winter Soldier, verrà riflesso anche nel film dei fratelli Anthony e Joe Russo. Scarlett Johansson rivela a Refinery 29 che la pellicola sarà ambientata 2 anni dopo gli eventi di New York.

“Questo film è in tempo reale. Sono passati due anni da quando sono apparsi, e ora entrambi sono degli agenti dello SHIELD e combattono per le strade. Noi non siamo supereroi che volano fianco a fianco. Si aiutano a vicenda, perché combattiamo in un modo simile. Si tratta di un rapporto di lavoro”.

La famosa foto del bacio tra Rogers (Chris Evans) e Natasha, immortalata sul set del film ha creato diverse speculazioni su come si evolverà il rapporto tra i due eroi Marvel.

“A causa di una serie di incontri sfortunati, si troveranno in una situazione in cui la loro amicizia diventa più intima. Condividono molte similitudini perché vivono sulla difensiva senza dipendere da nessuno. Inoltre, hanno lavorato per il governo per tutta la loro carriera professionale. Con la loro amicizia cominciano a mettere in discussione quello che vogliono e qual’è la loro vera identità”.

L’attrice aggiunge che lavorare con il latex è un’esperienza davvero spietata, e spiega che la sua preparazione fisica con il costume è dolorosa.

“Fino a quando non ti abitui, fa male dappertutto ed è orribile. Una volta che impari la coreografia, ti senti davvero come un supereroe, ma fino a quando non arrivi a quel punto, è estenuante”.

Nonostante il gravoso impegno fisico, la Johansson ammette di amare Black Widow.

“Penso che sia un personaggio sensazionale. È una professionista, altamente qualificata, pericolosa, una supereroina misteriosa. Mi piace interpretarla. Credo che sia raro trovare una donna sexy e intelligente sul grande schermo, in grado di combattere chiunque (uomini compresi) e superarli fisicamente ed emotivamente, e il mio personaggio lo fa.
La maggior parte dei film sui supereroi non erano molto buoni. Non erano semplicemente fatti bene. Erano sul saltare in aria e il mettere le mani sui fianchi. Con Black Widow facciamo qualcosa di più, anche se ovviamente la fisicità e la sua immagine sono importanti. A me, questo personaggio mi ha dato una grande opportunità. Joss ha saltato la staccionata con Avengers per celebrare un personaggio femminile che non è un un semplice ornamento all’interno del gruppo. Non è interessato a vendere solo la sua attrazione fisica”.

QUI, potete visitare il sito ufficiale del film

Captain America: The Winter Soldier è diretto da Anthony e Joe Russo. Nel cast ci sono Chris Evans (Steve Rogers), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Sebastian Stan (Il Soldato d’Inverno), Frank Grillo nei panni di Crossbones ed Emily VanCamp in quelli della protagonista femminile. La release è fissata in America per il 4 Aprile 2014, in Italia arriverà un giorno prima, il 3 aprile.

Fonte refinery29

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.