L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: The Winter Soldier – Il film sarà ambientato 2 anni dopo The Avengers

Di Marlen Vazzoler

scarlett-johansson

Il tempo trascorso nel lasso di tempo che separa The Avengers da Captain America: The Winter Soldier, verrà riflesso anche nel film dei fratelli Anthony e Joe Russo. Scarlett Johansson rivela a Refinery 29 che la pellicola sarà ambientata 2 anni dopo gli eventi di New York.

“Questo film è in tempo reale. Sono passati due anni da quando sono apparsi, e ora entrambi sono degli agenti dello SHIELD e combattono per le strade. Noi non siamo supereroi che volano fianco a fianco. Si aiutano a vicenda, perché combattiamo in un modo simile. Si tratta di un rapporto di lavoro”.

La famosa foto del bacio tra Rogers (Chris Evans) e Natasha, immortalata sul set del film ha creato diverse speculazioni su come si evolverà il rapporto tra i due eroi Marvel.

“A causa di una serie di incontri sfortunati, si troveranno in una situazione in cui la loro amicizia diventa più intima. Condividono molte similitudini perché vivono sulla difensiva senza dipendere da nessuno. Inoltre, hanno lavorato per il governo per tutta la loro carriera professionale. Con la loro amicizia cominciano a mettere in discussione quello che vogliono e qual’è la loro vera identità”.

L’attrice aggiunge che lavorare con il latex è un’esperienza davvero spietata, e spiega che la sua preparazione fisica con il costume è dolorosa.

“Fino a quando non ti abitui, fa male dappertutto ed è orribile. Una volta che impari la coreografia, ti senti davvero come un supereroe, ma fino a quando non arrivi a quel punto, è estenuante”.

Nonostante il gravoso impegno fisico, la Johansson ammette di amare Black Widow.

“Penso che sia un personaggio sensazionale. È una professionista, altamente qualificata, pericolosa, una supereroina misteriosa. Mi piace interpretarla. Credo che sia raro trovare una donna sexy e intelligente sul grande schermo, in grado di combattere chiunque (uomini compresi) e superarli fisicamente ed emotivamente, e il mio personaggio lo fa.
La maggior parte dei film sui supereroi non erano molto buoni. Non erano semplicemente fatti bene. Erano sul saltare in aria e il mettere le mani sui fianchi. Con Black Widow facciamo qualcosa di più, anche se ovviamente la fisicità e la sua immagine sono importanti. A me, questo personaggio mi ha dato una grande opportunità. Joss ha saltato la staccionata con Avengers per celebrare un personaggio femminile che non è un un semplice ornamento all’interno del gruppo. Non è interessato a vendere solo la sua attrazione fisica”.

QUI, potete visitare il sito ufficiale del film

Captain America: The Winter Soldier è diretto da Anthony e Joe Russo. Nel cast ci sono Chris Evans (Steve Rogers), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Sebastian Stan (Il Soldato d’Inverno), Frank Grillo nei panni di Crossbones ed Emily VanCamp in quelli della protagonista femminile. La release è fissata in America per il 4 Aprile 2014, in Italia arriverà un giorno prima, il 3 aprile.

Fonte refinery29


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?