Captain America: The Winter Soldier – Anthony Mackie parla del suo processo di casting per la Marvel

Captain America: The Winter Soldier – Anthony Mackie parla del suo processo di casting per la Marvel

Di Marlen Vazzoler

anthony-mackie

Anthony Mackie ha confessato di aver già visto del girato di Captain America: The Winter Soldier, in un intervista con MTV.

“Ho visto qualcosa e posso dirti questo, è… è molto buono. Non voglio esagerare, ma è molto buono. È molto diverso dal primo Captain America, per me, è Avengers 1.5. Ci sono degli incredibili personaggi, le scene di combattimento sono su un livello completamente diverso. Chris, davvero, è arrivato ed ha lasciato il marchio. E sono entusiasta”.

Per quanto riguarda il processo di casting, l’attore ha svelato di aver contattato la Marvel una volta al mese per tre anni. Mackie telefonava per sapere se c’erano novità e ogni volta gli veniva detto che non c’era niente all’orizzonte.

“E poi mi hanno detto che ho fatto un’audizione per Iron Man 3. Ed eravamo come ‘Ehi, senti, non chiamarci più. Ti chiamiamo noi’. E poi sei mesi dopo mi hanno chiamato, ed erano ‘Ehi, abbiamo questo ruolo vuoi dargli un’occhiata?’ Sì. Lo sai non puoi leggere gli script, così ho avuto un incontro con i Russo, e uno dei produttori. E sono stati ‘Questo è il film’, ‘Fantastico ed io come rientro in tutto questo?’, ‘Eeeeh…’ ‘Perché non’, ‘No, noi non lavoriamo così’, ‘Posso leggere lo script?’ ‘Vogliamo che tu firmi il contratto’, ‘Non voglio firmare’. ‘Fidati’, e poi ci ho pensato ‘È Marvel, e tutti i loro film sono davvero buoni, perché no?’”.

L’attore spiega che gli hanno descritto la parte come secondo protagonista, ma quando ha letto lo script, ha scoperto che non era proprio così.
Quello che è interessante in questa conversazione, è che gli attori devono firmare il contratto senza aver visto lo script, alla cieca, basandosi solamente su quanto detto durante gli incontri. Qui superiamo di gran lunga Nolan e Abrams, in fatto di segretezza.

QUI, potete visitare il sito ufficiale del film

Captain America: The Winter Soldier è diretto da Anthony e Joe Russo. Nel cast ci sono Chris Evans (Steve Rogers), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Sebastian Stan (Il Soldato d’Inverno), Frank Grillo nei panni di Crossbones ed Emily VanCamp in quelli della protagonista femminile. La release è fissata in America per il 4 Aprile 2014, in Italia arriverà un giorno prima, il 3 aprile.

Fonte MTV

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI