L’interprete di Falcon, Anthony Mackie, continua a fornire nuovi dettagli sul suo personaggio che lavorerà al fianco del Capitano (Chris Evans) e di Black Widow (Scarlett Johansson) in Captain America: The Winter Soldier. L’attore spiega alla rivista Rolling Stone di aver lavorato alla sua forma fisica, per dare un impressione molto slanciata del suo personaggio.
“Volevo che Falcon fosse davvero magro, e non avrebbe potuto funzionare così bene in termini di tempismo. Ho lavorato così duramente per essere in forma con il mio corpo, e volevo esibirlo. Così ho detto alla Marvel che volevo che [il costume] fosse in spandex. Ma hanno deciso che Falcon doveva essere un personaggio di stampo più militare, non che mi stia lamentando, perché la mia attrezzatura è fantastica ed ho la possibilità di combattere molto. Da quando sono in buona forma, però, sono pro spandex”.
Mackie è tonato a parlare del girato del film che ha già avuto occasione di vedere:
“Sì [ho visto del girato di Captain America: The Winter Soldier], e sembra incredibile. È molto più grande di quanto si pensava che potesse essere, e c’è davvero molta azione. È molto divertente farne parte, soprattutto con Samuel L. Jackson, che è stato il mio mentore per tanti anni”.
Per quanto riguarda la reazione dei fan sul suo casting, Mackie ammette di aver cercato di evitare i blog dei fan e i siti web in cui veniva detto che non era l’attore giusto per questo personaggio.
Infine l’attore ha parlato del futuro del suo personaggio, nel segretissimo mondo dell’Universo Cinematografico Marvel.
“Può essere frustrante, a volte, perché se non fai parte del loro ‘gruppo’, se non sei una delle persone che realizzano la visione, non hai nessun modo di sapere quello che sta accadendo. È un po’ come un gioco sportivo, qualcosa di grande può accadere in qualsiasi momento. Un giorno otterrò una chiamata dalla Marvel che farà, ‘Hey, abbiamo bisogno di te in New Mexico, in questo momento, per The Avengers 2‘. Guiderei un motorino per andarci, se necessario. I miei amici continuano a dire, ‘Farai queste cose per sempre’, ma non lo so. Se funzionerà, funzionerà. È tutto molto segreto”.
Captain America: The Winter Soldier è diretto da Anthony e Joe Russo. Nel cast ci sono Chris Evans (Steve Rogers), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Sebastian Stan (Il Soldato d’Inverno), Frank Grillo nei panni di Crossbones ed Emily VanCamp in quelli della protagonista femminile. La release è fissata in America per il 4 Aprile 2014, in Italia arriverà un giorno prima, il 3 aprile.
Fonte Rolling Stone