L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: The Winter Soldier – Anthony Mackie parla del fisico di Falcon e del futuro del suo personaggio

Di Marlen Vazzoler

anthony-mackie

L’interprete di Falcon, Anthony Mackie, continua a fornire nuovi dettagli sul suo personaggio che lavorerà al fianco del Capitano (Chris Evans) e di Black Widow (Scarlett Johansson) in Captain America: The Winter Soldier. L’attore spiega alla rivista Rolling Stone di aver lavorato alla sua forma fisica, per dare un impressione molto slanciata del suo personaggio.

“Volevo che Falcon fosse davvero magro, e non avrebbe potuto funzionare così bene in termini di tempismo. Ho lavorato così duramente per essere in forma con il mio corpo, e volevo esibirlo. Così ho detto alla Marvel che volevo che [il costume] fosse in spandex. Ma hanno deciso che Falcon doveva essere un personaggio di stampo più militare, non che mi stia lamentando, perché la mia attrezzatura è fantastica ed ho la possibilità di combattere molto. Da quando sono in buona forma, però, sono pro spandex”.

Mackie è tonato a parlare del girato del film che ha già avuto occasione di vedere:

“Sì [ho visto del girato di Captain America: The Winter Soldier], e sembra incredibile. È molto più grande di quanto si pensava che potesse essere, e c’è davvero molta azione. È molto divertente farne parte, soprattutto con Samuel L. Jackson, che è stato il mio mentore per tanti anni”.

Per quanto riguarda la reazione dei fan sul suo casting, Mackie ammette di aver cercato di evitare i blog dei fan e i siti web in cui veniva detto che non era l’attore giusto per questo personaggio.
Infine l’attore ha parlato del futuro del suo personaggio, nel segretissimo mondo dell’Universo Cinematografico Marvel.

“Può essere frustrante, a volte, perché se non fai parte del loro ‘gruppo’, se non sei una delle persone che realizzano la visione, non hai nessun modo di sapere quello che sta accadendo. È un po’ come un gioco sportivo, qualcosa di grande può accadere in qualsiasi momento. Un giorno otterrò una chiamata dalla Marvel che farà, ‘Hey, abbiamo bisogno di te in New Mexico, in questo momento, per The Avengers 2‘. Guiderei un motorino per andarci, se necessario. I miei amici continuano a dire, ‘Farai queste cose per sempre’, ma non lo so. Se funzionerà, funzionerà. È tutto molto segreto”.

Captain America: The Winter Soldier è diretto da Anthony e Joe Russo. Nel cast ci sono Chris Evans (Steve Rogers), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Sebastian Stan (Il Soldato d’Inverno), Frank Grillo nei panni di Crossbones ed Emily VanCamp in quelli della protagonista femminile. La release è fissata in America per il 4 Aprile 2014, in Italia arriverà un giorno prima, il 3 aprile.

Fonte Rolling Stone

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Riapertura cinema: ecco le linee guida delle regioni 15 Aprile 2021 - 17:30

La Conferenza delle Regioni ha approvato un documento che sarà proposto a Governo e Comitato tecnico-scientifico

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.