Buon Natale Scorsese! The Wolf of Wall Street esce il 25 dicembre e corre agli Oscar

Buon Natale Scorsese! The Wolf of Wall Street esce il 25 dicembre e corre agli Oscar

Di Valentina Torlaschi

scorseses-wolf of wall-street oscar dicembre

Da quel che si legge sul Los Angeles TimesThe Wolf of Wall Street riuscirà ad uscire per il 25 dicembre 2013. Voci vicine alla produzione avrebbero infatti confermato la release entro il 2013 di questo attesissimo e promettente thriller finanziario con protagonista Leonardo DiCaprio e la regia del maestro Martin Scorsese. Con questa data di approdo nei cinema, il film potrà partecipare alla fatidica corsa per gli Oscar.

Nelle scorse settimane numerose voci avevano parlato di un possibile slittamento della pellicola al 2014 a causa di alcuni problemi in fase di editing – si vociferava di un montato intorno ai 180 minuti… – ma poi Scorsese e la sua fedelissima-storica montatrice Thelma Schoonmaker (3 Premi Oscar in carriera ottenuti tutti per i film di Martin vedi Toro scatenato, The Aviator The Departed) avevano deciso di rinchiudersi in cabina di montaggio per una full-immersion in modo da “tagliuzzare” il film per arrivare a una lunghezza adeguata entro il 25 novembre. Ebbene, sembra che il lavoro proceda bene e che The Wolf of Wall Street possa effettivamente arrivare nei cinema americani per questo Natale.

The Wolf of Wall Street è basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort e racconta appunto della folgorante ascesa e caduta di questo carismatico agente di cambio (interpretato da Leo DiCaprio) che fondò infatti una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale. Nel cast, anche Matthew McConaugheyJonah HillJean DujardinKyle ChandlerJon Bernthal.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI