L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buon Natale Scorsese! The Wolf of Wall Street esce il 25 dicembre e corre agli Oscar

Di Valentina Torlaschi

scorseses-wolf of wall-street oscar dicembre

Da quel che si legge sul Los Angeles TimesThe Wolf of Wall Street riuscirà ad uscire per il 25 dicembre 2013. Voci vicine alla produzione avrebbero infatti confermato la release entro il 2013 di questo attesissimo e promettente thriller finanziario con protagonista Leonardo DiCaprio e la regia del maestro Martin Scorsese. Con questa data di approdo nei cinema, il film potrà partecipare alla fatidica corsa per gli Oscar.

Nelle scorse settimane numerose voci avevano parlato di un possibile slittamento della pellicola al 2014 a causa di alcuni problemi in fase di editing – si vociferava di un montato intorno ai 180 minuti… – ma poi Scorsese e la sua fedelissima-storica montatrice Thelma Schoonmaker (3 Premi Oscar in carriera ottenuti tutti per i film di Martin vedi Toro scatenato, The Aviator The Departed) avevano deciso di rinchiudersi in cabina di montaggio per una full-immersion in modo da “tagliuzzare” il film per arrivare a una lunghezza adeguata entro il 25 novembre. Ebbene, sembra che il lavoro proceda bene e che The Wolf of Wall Street possa effettivamente arrivare nei cinema americani per questo Natale.

The Wolf of Wall Street è basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort e racconta appunto della folgorante ascesa e caduta di questo carismatico agente di cambio (interpretato da Leo DiCaprio) che fondò infatti una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale. Nel cast, anche Matthew McConaugheyJonah HillJean DujardinKyle ChandlerJon Bernthal.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: guarda i primi sette minuti del film! 20 Aprile 2021 - 19:50

Il film, prodotto da James Wan, arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 23 aprile

Persuasion: Dakota Johnson nell’adattamento di Jane Austen per Netflix 20 Aprile 2021 - 19:40

Diretto dall'esordiente Carrie Cracknell, il film trasporterà le vicende del romanzo ai giorni nostri

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.