L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Bad, Katzenberg offrì 75 milioni per 3 episodi in più

Di emanuele.r

Jeffrey-Katzenberg-004

L’aneddoto è stato raccontato di recente e ha a suo modo del clamoroso: Jeffrey Katzenberg, amministratore delegato di Dreamworks, ha raccontato al Mipcom (il mercato televisivo di Cannes) durante un raduno di executive di aver offerto a Sony Tv e ai produttori di Breaking Bad la sontuosa somma di 75 milioni di dollari per 3 episodi in più della serie. Una cifra esagerata che non è però un segnale di fanatismo ma una mossa di mercato.
Infatti Katzenberg, secondo Variety, ha proposto la cifra prima di capire la direzione che la stagione finale avrebbe preso e implicava una strategia innovativa: dividere i 180 minuti circa degli episodi in segmenti da 6 minuti da mettere on line, con un costo tra i 50 e 99 centesimi, per creare il più grande evento della storia dei contenuti web. “Credo fermamente nel potere commerciale dei contenuti brevi ed è per questo che vi ho raccontato questo fatto, per affermare che ci credo molto e che penso sia giunta l’ora di creare una vera grande piattaforma per questo tipo di contenuti”.

Commentate la notizia e restate su Screenweek ed Episode39.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Am All Girls: il trailer del thriller sudafricano, dal 14 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 10:00

Il film vedrà due detective sudafricane indagare su un giro di prostituzione minorile negli anni dell'Apartheid

Selena: La serie – Il trailer della seconda parte, dal 4 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 9:00

La seconda parte di Selena: La serie arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer.

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.