BoxOffice – Gravity subito in testa alla classifica italiana di giovedì

BoxOffice – Gravity subito in testa alla classifica italiana di giovedì

Di Leotruman

gravity-sandra-bullock-foto-dal-film-1

Non ha deluso la prima di Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron(I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia. Le critiche sono unanimi e positive (QUI trovate il nostro commento) per l’intenso film con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney.

Si parla di 167mila euro raccolti nella giornata di ieri, con la media per sala più alta della classifica (quasi 500 euro). Questo anche grazie al formato 3D, che sarà scelto anche nel weekend da molti spettatori vista la sua qualità. Non a caso Rush di Ron Howard (2D) ha superato di poco Gravity per numero di spettatori: ottima tenuta per l’action su Niki Lauda, capace di raccogliere al suo terzo giovedì altri 114mila euro per un totale di 4.44 milioni. Con il passaparola positivo ed il weekend, Gravity è però pronto ad esplodere: attendiamoci un grosso incremento, anche a causa del maltempo in arrivo.

Bling Ring, il nuovo film della regista premio Oscar e Leone d’Oro Sofia Coppola con Emma Watson, perde il 51% e incassa 76mila euro ieri: il totale dopo otto giorni è di 1.8 milioni. Non sembra convincere invece Diana – La storia segreta di Lady D, la pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel (regista de La Caduta) e incentrata sugli ultimi anni di vita della sfortunata Principessa del Galles Diana Spencer interpretata da una perfetta Naomi Watts. La pellicola non è andata oltre i 51mila euro ieri nelle oltre 300 sale a disposizione, con una media di 170 euro.

Il cacciatore di donne con Nicholas Cage rimane poco sotto I Puffi 2 (rispettivamente a quota 50mila e 49mila euro), mentre in ottava posizione troviamo Anni Felici, la nuova opera diretta da Daniele Luchetti con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti: ieri ha raccolto 40mila euro, con una media di circa 200 euro per copia.

Tante le pellicole vicinissime in termini di incasso, cosa succederà nel weekend? Chi salirà sul podio? Fate la vostra previsione nella BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI