L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Gravity prende il volo di sabato, cresce Anni Felici

Di Leotruman

gravity-sandra-bullock-foto-dal-film-1

Sono sempre più convincenti gli incassi di Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron(I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola ha circa 340 schermi a disposizione, un numero discreto ma non mostruoso come visto per alcune recenti uscite, e per questo i 735mila euro raccolti ieri con una media di oltre 2100 euro per copia sono un dato degno di nota.

Il passaparola è positivo e le critiche sono unanimi (QUI trovate il nostro commento) per l’intenso film con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, che in tre giorni sfiora gli 1.2 milioni di euro totali. Il maltempo ha dato poi una bella spinta agli incassi del resto della classifica, con I Puffi 2 tornati prepotentemente al secondo posto con 365mila euro (5 milioni il totale), mentre a sorpresa Bling Ring di Sofia Coppola perde solo il 35% rispetto allo scorso sabato (346mila euro raccolti). Sempre bene Rush di Ron Howard, che sfiora i 5 milioni di euro totali grazie ai 333mila euro incassati anche ieri.

Tra le nuove proposte è Anni Felici, la nuova opera diretta da Daniele Luchetti a salire al quinto posto: 226mila euro per la commedia autobiografica, che fa registrare una media per copia di circa 1000 euro. Poco sotto Il Cacciatore di Donne con Nicolas Cage (che si sta comportando meglio del previsto) con 213mila euro e  Diana – La storia segreta di Lady D, la pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel con Naomi Watts, che scende sotto quota 200mila euro e non va oltre i 600 euro di media.

A stasera per la classifica americana (Gravity riuscirà a conquistare il record di ottobre?) e a domani per quella italiana!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).