L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Gravity prende il volo di sabato, cresce Anni Felici

Di Leotruman

gravity-sandra-bullock-foto-dal-film-1

Sono sempre più convincenti gli incassi di Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron(I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola ha circa 340 schermi a disposizione, un numero discreto ma non mostruoso come visto per alcune recenti uscite, e per questo i 735mila euro raccolti ieri con una media di oltre 2100 euro per copia sono un dato degno di nota.

Il passaparola è positivo e le critiche sono unanimi (QUI trovate il nostro commento) per l’intenso film con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, che in tre giorni sfiora gli 1.2 milioni di euro totali. Il maltempo ha dato poi una bella spinta agli incassi del resto della classifica, con I Puffi 2 tornati prepotentemente al secondo posto con 365mila euro (5 milioni il totale), mentre a sorpresa Bling Ring di Sofia Coppola perde solo il 35% rispetto allo scorso sabato (346mila euro raccolti). Sempre bene Rush di Ron Howard, che sfiora i 5 milioni di euro totali grazie ai 333mila euro incassati anche ieri.

Tra le nuove proposte è Anni Felici, la nuova opera diretta da Daniele Luchetti a salire al quinto posto: 226mila euro per la commedia autobiografica, che fa registrare una media per copia di circa 1000 euro. Poco sotto Il Cacciatore di Donne con Nicolas Cage (che si sta comportando meglio del previsto) con 213mila euro e  Diana – La storia segreta di Lady D, la pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel con Naomi Watts, che scende sotto quota 200mila euro e non va oltre i 600 euro di media.

A stasera per la classifica americana (Gravity riuscirà a conquistare il record di ottobre?) e a domani per quella italiana!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cena con delitto – Knives Out: Trailer italiano del film di Rian Johnson 16 Ottobre 2019 - 21:15

Daniel Craig detective nel trailer italiano di Cena con delitto - Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky 16 Ottobre 2019 - 21:00

Una nuova versione del classico di Charles Dickens in arrivo su Sky e al cinema

Thor: Love and Thunder – Tornerà anche il Korg di Taika Waititi 16 Ottobre 2019 - 20:15

Il regista di Thor: Ragnarok ha confermato che il suo personaggio tornerà nel quarto film

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.