L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Cattivissimo Me 2 sfonda anche in Italia, oltre 5 milioni di euro nel weekend!

Di Leotruman

cattivissimo-me-2-foto-dal-film-30

Doveva essere boom, e boom è stato. Dopo aver raccolto quasi 900 milioni di dollari in tutto il mondo, uno dei maggiori successi animati di sempre, è sbarcato anche in Italia e non ha deluso Cattivissimo Me 2la nuova pellicola targata Illumination Entertainment e distribuita da Universal Pictures.

Grazie ad un’incredibile domenica da oltre 2.1 milioni di euro, il film chiude il suo weekend da quattro giorni con ben 5.16 milioni di euro in cassa raccolti in quattro giorno. Le sale a disposizione e monitorate erano oltre 800, e la media per copia (anche grazie al 3D) schizza verso l’ottima quota di 6mila euro. Si tratta di uno dei migliori esordi animati di sempre in Italia: se consideriamo i soli 3 giorni (venerdì-domenica, 4.74 milioni), il film ha fatto registrare il miglior dato di ottobre superarando di poco Ratatouille e Up. Senza grossi problemi ha invece superato i 3 milioni incassati da I Croods e Monsters University, segnando il record del genere nel 2013. Ricordo che nel 2010 il primo capitolo esordì con 3.5 milioni di euro nel suo primo fine settimana di programmazione.

A quanto arriverà a fine corsa? Supererà i 15 milioni di euro?

Buon esordio per la commedia italiana Aspirante Vedovo con Luciana Littizzetto e Fabio DeLuigi: si parla di 1.68 milioni incassati in quattro giorni, con la media per copia di 3600 euro. È la pellicola che inagura la lunga stagione delle commedie nostrane, praticamente una a settimana: a breve arriveranno Una Piccola Impresa Meridionale e il ciclone Checco Zalone. Nonostante la concorrenza perde solo il 30% degli incassi Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron: altri 1.41 milioni per la pellicola, capace di superare i 4 milioni in soli 11 giorni (nel mondo già quasi 200 milioni di dollari in cassa, un successo inarrestabile).

Quarta posizione e buon esempio di controprogrammazione per Oltre i Confini del Male – Insidious 2, il nuovo horror diretto da James Wan (L’Evocazione, 300 milioni di dollari in tutto il mondo). Il film ha raccolto 722mila euro nei 270 schermi a disposizione, con la media di 2700 euro per copia. La miglior tenuta della classifica l’ha fatta invece registrare il thriller Il Cacciatore di Donne con Nicolas Cage: solo il 22% in meno (469mila euro) per un totale di 1.26 milioni. Da segnalare in 12esima posizione la seconda miglior media della classifica (4800 euro) registrata da Gloria, film presentato allo scorso Festival di Berlino: ben 187mila euro incassati nei 39 schermi monitorati.

IN AGGIORNAMENTO

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al cinema dal 19 aprile con tampone obbligatorio? 12 Aprile 2021 - 17:30

Sarebbe questa l'ipotesi considerata. Ne discuteranno il ministro Franceschini e il Comitato tecnico-scientifico oggi

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità» 12 Aprile 2021 - 16:45

Tom Hiddleston parla dei temi al centro di Loki, e ci invita a fare attenzione ai font "mutaforma" del titolo. La serie debutterà l'11 giugno su Disney+.

Perry Mason: Tatiana Maslany non tornerà nella stagione 2 12 Aprile 2021 - 16:42

Sorella Alice McKeegan, il personaggio interpretato da Tatiana Maslany in Perry Mason, non tornerà per la seconda stagione nonostante l'attrice avesse dichiarato che questo era il primo capitolo della sua storia

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.