L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Cattivissimo Me 2 resiste all’attacco delle nuove uscite di giovedì

Di Leotruman

Cattivissimo-Me-2-I-Minion

È sempre  Cattivissimo Me 2 a guidare la classifica degli incassi anche nella giornata di ieri, giovedì 17 ottobre. Altri 260mila euro per il cartoon targato Illumination-Universal, per un totale di quasi 6.6 milioni di euro dopo otto giorni nelle sale. Il film è pronto ad esplodere nuovamente nel fine settimana, in particolare nelle giornate di sabato e domenica (anche se il bel tempo potrebbe non aiutare).

Buona tenuta per la commedia Aspirante Vedovo con Luciana Littizzetto e Fabio DeLuigi, che perde solamente il 12% rispetto all’esordio e raccoglie altri 108mila euro per un totale di 2.2 milioni. Poco sotto un’altra commedia nostrana, che ha esordito ieri: è Una piccola impresa meridionale, il nuovo film diretto e interpretato da Rocco Papaleo (l’ultimo era stato Basilicata Coast to Coast, ben 3.3 milioni). L’incasso è stato di 81mila euro (media di 225 euro), lo stesso di Gravity di Alfonso Cuaron, ormai a quota 4.5 milioni totali.

Contro le aspettative buon esordio per  Escape Plan, la pellicola diretta da Mikael Håfström (Il Rito) che vede le due star del cinema action Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone ancora una volta insieme dopo I Mercenari 2: media per sala di 330 euro per l’action movie, che si porta a casa 61mila euro con poco meno di 190 schermi a disposizione. Il risultato è simile a quello di  Cose nostre – Malavita, la nuova commedia diretta dal regista de Il quinto elemento Luc Besson con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer, che di sale ne ha però quasi 250 (60mila euro, 250 euro di media).

Lontano invece  Giovani Ribelli – Kill Your Darlingsfilm che vede l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe nel ruolo del poeta Allen Ginsberg: solo 11esima posizione per la pellicola presentata a Venezia, che ha incassato 16mila euro (media 120 euro). Male Two Mothers, con Naomi Watts e Robin Wright, con solamente 7mila euro incassati e la media più bassa della classifica (sotto i 100 euro).

Cosa succederà nel weekend? Chi salirà sul podio?

Votate nella nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.