L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Cattivissimo Me 2 mette il turbo di sabato: quasi 1.8 milioni incassati!

Di Leotruman

cattivissimo-me-2-immagine-dal-film-2

È boom per Cattivissimo Me 2 nella giornata del sabato. Dopo la partenza positiva, con un milione di euro raccolto in due giorni, la nuova pellicola targata Illumination Entertainment e distribuita da Universal Pictures ha fatto registrare ieri un incasso di ben 1.77 milioni di euro nelle oltre 700 sale monitorate.

La media per copia schizza verso i 2500 euro per sala e il totale aggiornato è di 2.8 milioni in tre giorni: l’obiettivo è avvicinarsi il più possibile ai 5 milioni grazie alla giornata della domenica, particolarmente adatta al pubblico di bambini e famiglie. La giornata di sole su gran parte del paese potrebbe allontanare il film dall’obiettivo, anche se l’assenza del campionato di calcio è allo stesso tempo fattore a favore. Ricordo che il primo capitolo chiuse il suo weekend a quota 3.5 milioni. In ogni caso la tenuta a lungo termine, fattore che ha legato l’uscita del film nei vari mercati, dovrebbe essere lunga e salda.

Proseguendo la classifica, buona crescita ed incasso per la commedia Aspirante Vedovo con Luciana Littizzetto e Fabio DeLuigi, capace di raccogliere ieri 635mila euro con una media di circa 1500 euro per copia, la stessa di Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron, che ieri ha aggiunto altri 520mila euro (-36%) al suo bottino ormai di 3.5 milioni. Discreta performance di Oltre i Confini del Male – Insidious 2, il nuovo horror diretto da James Wan (L’Evocazione, 300 milioni di dollari in tutto il mondo), con 273mila euro e una media di 1100 euro, mentre continua a sorprendere la tenuta davvero ottima per il thriller Il Cacciatore di Donne con Nicolas Cage: altri 162mila euro, per un totale di 1.1 milioni.

Da segnalare la seconda miglior media della classifica (1900 euro) registrata da Gloria, film presentato allo scorso Festival di Berlino: 75mila euro incassati nei 39 schermi monitorati.

A domani mattina per la classifica definitiva del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Horizon Zero Dawn: Chi interpreterà Aloy nel film basato sul videogioco? 15 Aprile 2021 - 20:30

Chi potrebbe interpretare Aloy in una eventuale pellicola tratta da Horizon Zero Dawn? In attesa di un annuncio ufficiale, ecco una Top 10 di attrici che potrebbero risultare perfette per il ruolo!

Iervolino Entertainment lancia una nuova unità per produzioni nello spazio 15 Aprile 2021 - 20:15

Si chiama Space 11 e mira a realizzare contenuti cinematografici, televisivi e web, ma anche eventi live, nello spazio

Pete Davidson protagonista del biopic I Slept with Joey Ramone per Netflix 15 Aprile 2021 - 19:59

La vita del frontman dei Ramones in un film diretto da Jason Orley e tratto dalla biografia scritta dal fratello del cantante

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.