L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Blood On Snow – Il romanzo poliziesco di Jo Nesbo è stato comprato dalla WB come potenziale veicolo per DiCaprio

Di Marlen Vazzoler

Jo-Nesbo

È stato quasi concluso l’accordo, dalla Warner Brothers, per l’acquisizione dei diritti cinematografici dei due romanzi che compongono la nuova serie letteraria ideata dello scrittore Jo Nesbo, conosciuto in Italia per la serie di romanzi avente come protagonista il rude poliziotto Harry Hole. In passato sono stati comprati i diritti per L’uomo di neve, uno dei romanzi della serie di Hole che stava per essere diretto da Martin Scorsese sotto la Working Title, mentre nel 2011 è uscito nelle sale norvegesi il film Headhunters (Il cacciatore di teste, ndr.), interpretato da Nikolaj Coster-Waldau.

Il nuovo progetto non verrà firmato con il nome di Nesbo, ma con lo pseudonimo Tom Johansen. Blood On Snow, che verrà pubblicato la prossima primavera dalla Knopf, racconta la storia di un assassino a pagamento che riceve dal suo capo l’incarico di uccidere sua moglie. Ma l’uomo s’innamora della donna e da quel punto la situazione si complica. La storia verrà continuata nel secondo libro, More Blood On Snow, che verrà pubblicato l’anno successivo.

I film verranno sviluppati come possibili veicoli recitativi per Leonardo DiCaprio, che produrrà le pellicole con la sua casa di produzione, la Appian Way, assieme alla partner Jennifer Davisson Killoran e Kevin MaCormick della Langley Park.

A un anno dall’uscita del secondo romanzo, Nesbo ha progettato l’uscita di un altro libro che sarà collegato ai precedenti. In The Kidnapping, la vittima del rapimento non sarà altro che Tom Johansen, lo pseudonimo usato per scrivere i libri precedenti, che verrà trasformato in un personaggio. Ma questo libro non rientra nel contratto con la WB, che ha pagato 500mila dollari contro i 2 milioni per i diritti.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.