Blood On Snow – Il romanzo poliziesco di Jo Nesbo è stato comprato dalla WB come potenziale veicolo per DiCaprio

Blood On Snow – Il romanzo poliziesco di Jo Nesbo è stato comprato dalla WB come potenziale veicolo per DiCaprio

Di Marlen Vazzoler

Jo-Nesbo

È stato quasi concluso l’accordo, dalla Warner Brothers, per l’acquisizione dei diritti cinematografici dei due romanzi che compongono la nuova serie letteraria ideata dello scrittore Jo Nesbo, conosciuto in Italia per la serie di romanzi avente come protagonista il rude poliziotto Harry Hole. In passato sono stati comprati i diritti per L’uomo di neve, uno dei romanzi della serie di Hole che stava per essere diretto da Martin Scorsese sotto la Working Title, mentre nel 2011 è uscito nelle sale norvegesi il film Headhunters (Il cacciatore di teste, ndr.), interpretato da Nikolaj Coster-Waldau.

Il nuovo progetto non verrà firmato con il nome di Nesbo, ma con lo pseudonimo Tom Johansen. Blood On Snow, che verrà pubblicato la prossima primavera dalla Knopf, racconta la storia di un assassino a pagamento che riceve dal suo capo l’incarico di uccidere sua moglie. Ma l’uomo s’innamora della donna e da quel punto la situazione si complica. La storia verrà continuata nel secondo libro, More Blood On Snow, che verrà pubblicato l’anno successivo.

I film verranno sviluppati come possibili veicoli recitativi per Leonardo DiCaprio, che produrrà le pellicole con la sua casa di produzione, la Appian Way, assieme alla partner Jennifer Davisson Killoran e Kevin MaCormick della Langley Park.

A un anno dall’uscita del secondo romanzo, Nesbo ha progettato l’uscita di un altro libro che sarà collegato ai precedenti. In The Kidnapping, la vittima del rapimento non sarà altro che Tom Johansen, lo pseudonimo usato per scrivere i libri precedenti, che verrà trasformato in un personaggio. Ma questo libro non rientra nel contratto con la WB, che ha pagato 500mila dollari contro i 2 milioni per i diritti.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI