Ben Whishaw, da Skyfall al biopic su Freddie Mercury?

Ben Whishaw, da Skyfall al biopic su Freddie Mercury?

Di Valentina Torlaschi

Ben-Whishaw-Freddie-Mercury

È decisamente movimentato il casting del biopic su Freddie Mercury, il leader dei Queen scomparso nel 1991. La produzione è infatti alla disperata ricerca dell’attore giusto per portare sul grande schermo una delle più grandi e controverse icone della musica rock mondiale.

Inizialmente era stato prescelto Sacha Baron Cohen, che era stato coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore, ma poi, per evidenti divergenze artistiche con Roger Taylor e Brian May, la star ha bruscamente abbandonato il film. I due “Queen superstiti” volevano infatti produrre un film PG-13, mentre Cohen stava spingendo per una grintosa storia senza censure sul cantante, con un rating R; le due visioni era quindi opposte e inconciliabili e Sacha è sceso dalla barca produttiva. La soap-opera del cast ha visto poi entrare in gioco anche l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe, ma le voci sono state subito smentite salvo poi concentrarsi sul nome di Dominic Cooper. Ma anche per il giovane che fu Howard Stark in Captain America: il Primo Vendicatore non sembra esser andata bene.

Ora, infatti, è entrato in campo un altro contendete: Ben Whishaw, ossia il volto noto per aver interpretato Q nel film Skyfall. Sembra essere lui, al momento, il favorito per il ruolo di Freddy. A riportare il rumor è il Daily Mail che ha poi sottolineato come lo stesso Roger Taylor abbia dichiarato in un’intervista televisiva che le iniziali del papabile attore protagonista del biopic su Freddie Mercury siano proprio “BW”… Insomma, gli indizi portano nella direzione di Ben Whishaw; vi terremo aggiornati se effettivamente sarà lui il prescelto.

La sceneggiatura era stata affidata all’ottimo Peter Morgan, autore di Frost/Nixon, The Queen, Hereafter, Rush. Il film dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid.

Fonte: Daily Mail UK

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI