L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ben Whishaw, da Skyfall al biopic su Freddie Mercury?

Di Valentina Torlaschi

Ben-Whishaw-Freddie-Mercury

È decisamente movimentato il casting del biopic su Freddie Mercury, il leader dei Queen scomparso nel 1991. La produzione è infatti alla disperata ricerca dell’attore giusto per portare sul grande schermo una delle più grandi e controverse icone della musica rock mondiale.

Inizialmente era stato prescelto Sacha Baron Cohen, che era stato coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore, ma poi, per evidenti divergenze artistiche con Roger Taylor e Brian May, la star ha bruscamente abbandonato il film. I due “Queen superstiti” volevano infatti produrre un film PG-13, mentre Cohen stava spingendo per una grintosa storia senza censure sul cantante, con un rating R; le due visioni era quindi opposte e inconciliabili e Sacha è sceso dalla barca produttiva. La soap-opera del cast ha visto poi entrare in gioco anche l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe, ma le voci sono state subito smentite salvo poi concentrarsi sul nome di Dominic Cooper. Ma anche per il giovane che fu Howard Stark in Captain America: il Primo Vendicatore non sembra esser andata bene.

Ora, infatti, è entrato in campo un altro contendete: Ben Whishaw, ossia il volto noto per aver interpretato Q nel film Skyfall. Sembra essere lui, al momento, il favorito per il ruolo di Freddy. A riportare il rumor è il Daily Mail che ha poi sottolineato come lo stesso Roger Taylor abbia dichiarato in un’intervista televisiva che le iniziali del papabile attore protagonista del biopic su Freddie Mercury siano proprio “BW”… Insomma, gli indizi portano nella direzione di Ben Whishaw; vi terremo aggiornati se effettivamente sarà lui il prescelto.

La sceneggiatura era stata affidata all’ottimo Peter Morgan, autore di Frost/Nixon, The Queen, Hereafter, Rush. Il film dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid.

Fonte: Daily Mail UK

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Ginny & Georgia: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 19 Aprile 2021 - 20:08

Ginny & Georgia tornerà su Netflix con una seconda stagione.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.