Ben Foster è il ciclista Lance Armstrong nella prima foto del film di Stephen Frears

Ben Foster è il ciclista Lance Armstrong nella prima foto del film di Stephen Frears

Di Valentina Torlaschi

ben-foster-lance-armstrong-film frears

Se all’ultimo Festival di Venezia era stato presentato il documentario The Armstrong Lie diretto dal premio Oscar Alex Gibney (qui la nostra recensione), il ciclista Lance Armstrong, 7 volte campione del Tour de France poi travolto dal doping, è pronto a tornare sul grande schermo. Questa volta si tratterà però di un’opera di finzione: un film ancora senza titolo prodotto dalla Working Title Pictures che ha assoldato il bravo regista inglese Stephen Frears (l’autore di The Queen, Alta Fedeltà, Cherie, Tamara Drewe nonché il prossimo e bellissimo Philomena) a dirigere e John Hodge (Trainspotting) alla scrittura dello script. Per il ruolo da protagonista troviamo invece Ben Foster (Contraband, Oltre le regole – The Messanger).

Le riprese del biopic diretto da Stephen Frears sono ormai iniziate ed oggi arriva in rete la prima immagine (sopra) che ritrae Ben Foster nei panni di Lance Armstrong.

Inoltre, sono stati rivelati altri dettagli sul casting: Chris O’Dowd è stato chiamato per interpretare il giornalista sportivo irlandese David Walsh, il primo che ha sospettato del doping di Armstrong. Si aggiungono poi alla squadra attoriale Jesse Plemons (Breaking Bad) e il francese Guillaume Canet (Tell No One, Gli infedeli) per ruoli ancora non precisati. Sappiamo inoltre che il film seguirà la storia della carriera di Armstrong dalla sua lotta contro il cancro allo scandalo di doping che ha stroncato la sua carriera. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Fast X: il teaser poster di Fast & Furious 10 e la conferma della data del trailer 31 Gennaio 2023 - 20:30

Il 10 febbraio, poco prima del Super Bowl, arriverà il primo trailer di Fast X. Nel frattempo, Vin Diesel svela il teaser poster

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

John Wick 4: le copertine di Total Film e i primi dettagli sul villain 29 Gennaio 2023 - 11:00

Total Film svela le copertine dedicate a John Wick 4, mentre Bill Skarsgård parla del suo personaggio, il Marchese de Gramont.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI