Beauty and the Beast, il commento al primo episodio della seconda stagione

Beauty and the Beast, il commento al primo episodio della seconda stagione

Di Leotruman

Beauty-and-The-Beast-2

Dove sei Vincent? È questo l’interrogativo costante che si pone Catherine Chandler all’inizio di questa seconda stagione, dopo averselo visto portare via proprio sotto i suoi occhi. È passato del tempo, abbiamo atteso tutti quanti per sapere come potesse proseguire la loro idillica storia d’amore. Finalmente è giunto il momento di scoprirlo, visto che lo scorso 7 ottobre è andato in onda sulle reti televisive americane il primo episodio della Season 2, tra i soliti colpi di scena e momenti romantici che hanno da sempre caratterizzato Beauty and the Beast. Non ci limitiamo a dirvi che Catherine sarà ossessionata dal voler ritrovare il suo amato, aiutata dal fido J.T. che come di consueto sarà capace di strapparci qualche risata con il suo humour; no, vogliamo dirvi di più.

Beauty-and-The-Beast-1

La bella agente di polizia, dovrà fare i conti con il suo passato per l’ennesima volta, davanti al mistero che si infittisce ancora e ancora, dopo la rivelazione dell’uomo sull’elicottero nell’ultimo episodio della stagione precedente, il quale aveva affermato di essere suo padre. Naturalmente lei non sa tutto questo ed è troppo presa dalla ricerca del suo “ragazzo-bestia”, il quale si ritrova ad aver a che fare per qualche oscuro motivo con l’FBI. Verremo così a contatto con il vero papà di Catherine, mentre l’affascinante e tenebroso Vincent avrà un’altra bella gatta da pelare: non ricorda nulla del suo passato, del suo migliore amico e tanto meno di Cath. Tutto comincia con la sua disperata ricerca, attraverso computer e addirittura telecamere di sicurezza, ma di lui non c’è traccia. Il nostro eroe si trova infatti faccia a faccia con il capo della Muirfield, ammanettato e senza ricordi. Li Zhao, tuttavia non sa che a Vincent è stato fatto qualcosa, qualcosa che l’ha potenziato ulteriormente: la sua forza fisica e i suoi sensi sono migliorati ancor di più. Dopo essersi liberato in un batter d’occhio, è pronto ad uccidere finalmente lo scienziato esperto di genetica che ha dato origine al suo incubo.

Beaty-and-the-Beast-3

Ma è proprio in quel momento che arriva lei, la sua Catherine, che per lui adesso vale praticamente quanto la prima persona che incontra, non avendo più ricordi. L’agente è però una tipa ostinata, questo l’abbiamo capito nel corso di tutta la prima stagione e così non si darà per vinta finché non avrà fatto tornare la memoria al signor Keller. Le cose però si complicano: in tutta questa faccenda è immischiato proprio il padre di Cath, il quale si scopre essere lui a dare ordini a Vincent. Riprovando ad uccidere Li Zhao, il nostro eroe si ritrova però a dover scegliere se dare il colpo di grazia al capo della Muirfield, oppure se salvare la sua lei. Cosa farà? Ascolterà il suo cuore? Vi lasciamo così, con dell’amaro in bocca, ricordandovi che la serie TV Beauty and the Beast andrà in onda in America ogni lunedì.

Parlando dello stile dell’episodio, naturalmente non si discosta molto dal ritmo della prima stagione, alternando momenti molto dolci e romantici a quelli più frenetici, d’azione. A dir vero, l’episodio, e quindi tutta quanta la seconda stagione decolla un po’ troppo velocemente, con il ricongiungimento dei due protagonisti praticamente sin da subito, mentre sarebbe stato gradito aspettare un po’ e vedere cosa avrebbero fatto lontani l’uno dall’altra. Ad ogni modo, siamo curiosi di vedere che cosa ne sarà del secondo appuntamento, per cui vi invitiamo a rimanere in nostra compagnia.

LEGGI ANCHE

Nell – Rinnegata è una di quelle sorprese che servirebbero più spesso 27 Marzo 2024 - 9:00

Su Disney+ una serie che è un mix tra avventura, cappa e spada e fantasy gustoso, divertente e originalissimo, con una Louisa Harland mattatrice assoluta

Il Problema dei Tre Corpi ridà alla fantascienza qualcosa che si era perduto 22 Marzo 2024 - 12:00

La serie Netflix tratta dal romanzo di Liu Cixin sa come farsi apprezzare al netto di qualche eccesso di libertà.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

Call My Agent Italia 2: la conferenza stampa e la recensione dei primi due episodi 15 Marzo 2024 - 19:00

Abbiamo visto in anteprima i primi due episodi di Call My Agent – Italia. Ecco la nostra recensione e il resoconto della conferenza stampa.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI