Batman Begins sarà uno dei modelli a cui si ispirerà il nuovo Terminator, parola di Alan Taylor

Batman Begins sarà uno dei modelli a cui si ispirerà il nuovo Terminator, parola di Alan Taylor

Di Filippo Magnifico

terminator-5-alan-taylor

Il coinvolgimento di Alan Taylor (Game of Thrones) nel nuovo capitolo/reboot della saga di Terminator non è ancora stato ufficializzato. Quello che è certo è che il regista di Thor: The Dark World è al momento in trattative con la produzione per dirigere il film.

La cosa divertente è che è tutto emerso molto presto, una sorta di reminder di quello che la blogosfera è in grado di fare. Ho avuto un incontro, non l’ho detto a nessuno e poi tutto ad un tratto BOOM, era già tutto online il giorno dopo. A quel punto il mio agente mi ha detto “Avresti dovuto saperlo che sarebbe successo”. Da quel primo incontro le cose sono progredite, ma al momento mi sento di definire il mio coinvolgimento ufficiale solo un rumor.

Nonostante non si possa considerare ancora il regista a tutti gli effetti, Alan Taylor sembra però avere le idee chiare sul progetto, che conta due capitoli veramente validi (Terminator e Terminator 2 : Il giorno del giudizio) e altri due decisamente meno riuscito (Terminator 3: Le macchine ribelli, Terminator: Salvation). Da questo punto di vista il suo punto di riferimento è un’altra pellicola particolarmente famosa.

Amiamo tutti quanti i primi due film li ho recentemente rivisti e il mio rispetto nei loro confronti è semplicemente aumentato. Penso che ci sia un altro franchise famoso che è iniziato in questa maniera e successivamente ha perso mordente… Il primo Batman diretto da Tim Burton è stato fantastico ma con il passare del tempo, la comparsa dei capezzoli sui costumi (i Batman di Joel Schumacher N.d.R.) ha un po’ perso la strada. Poi e arrivato Christopher Nolan che ha detto “Rispetto moltissimo questo personaggio e farò in modo di risollevarlo”. Questa è una grande ispirazione. Penso che in ogni caso, a chiunque venga affidata la regia, il principio di base debba essere il rispetto nei confronti dei primi due, magari mantenendo un po’ di libertà alla fine.

Prodotto dalla Paramount, dalla Annapurna Pictures e dalla Skydance Productions, Terminator 5 uscirà nei cinema americani il 26 giugno del 2015.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI